header logo

Il calciomercato è partito oggi e le trattative stanno subito entrando nel vivo. Stranamente da quanto accade di solito, però, le squadre più attive sono quelle in fondo alla classifica e non per acquistare innesti utili alla salvezza ma bensì per cedere elementi fondamentali delle loro formazioni. 

Verona, dopo Hien si prevedono altre cessioni importanti

Il Verona di Baroni ha ufficilizzato l’addio di Hien, difensore centrale di sicuro affidamento. La sua cessione all’Atalanta porta circa 9 milioni nelle casse della società scaligera ma non dovrebbe essere l’ultima. Terracciano, infatti, pare vicino all’accordo con il Milan mentre Ngonge e Doig dovrebbe sono in attesa di un’offerta congrua per andare via dal Veneto. Infine, Martin Hongla è ad un passo dal Granada: gli spagnoli offrono 3 anni e mezzo di contratto. 

Mazzocchi contrasta Ceesay

Salernitana, ad un passo l’addio di Mazzocchi

Come detto, anche a Salerno si pensa prima a vendere e poi a comprare. Pasquale Mazzocchi, infatti, è ormai un nuovo giocatore Napoli. Nelle scorse ore il club di Aurelio De Laurentiis ha trovato l'accordo con la Salernitana per il cartellino dell'esterno. L'operazione, definita nei dettagli nelle ultimissime ore, verrà presto formalizzata, col Napoli che verserà nelle casse granata una cifra di 3 milioni di euro più bonus. Mazzocchi firmerà un contratto di 3 anni e mezzo, con scadenza quindi nel giugno del 2027. 

Adesso Sabatini dovrà lavorare per trovare l’alternativa giusta ad una partenza pesante. Il primo nome sulla lista dell’ex dirigente della Roma pare essere quello di Sernicola, laterale che ha dimostrato lo scorso anno di poter giocare in Serie A. Nelle prossime ore la trattativa potrebbe prendere sempre più piede, sebbene la dirigenza campana stia valutando anche altri profili. 

Insomma, non solo voci in questo primo giorno di trattative ma anche affari conclusi ed altri in via di definizione. Il Lecce, in tutto questo caos, dovrà essere abile a trovare i pezzi giusti per rafforzare una rosa già competitiva. 

Seguici su Twitch per non perdere le nostre trasmissioni in diretta
Il Lecce potrebbe prolungare la sua striscia di risultati utili consecutivi?