header logo

Patrick Dorgu, a soli 18 anni, è un protagonista del Lecce. Dopo essersi laureato campione d'Italia, i giallorossi lo hanno lanciato in Serie A e nelle prime 10 giornate di campionato si è alternato regolarmente con Antonino Gallo.

Gazzetta dello Sport: la Juventus segue Patrick Dorgu

Dorgu

Gazzetta.it ha diramato una lista di 5 nomi seguiti con attenzione dal DS Giuntoli nel campionato di Serie A. Oltre a talenti conclamati ed alla stagione della consacrazione come Colpani e Ferguson, la rosea parla dell'interesse dell'ex uomo mercato del Napoli per il terzino sinistro del Lecce:

“Premessa: la fascia sinistra della Juve in questo momento storico è in sovraffollamento. Ciò non vieta però di seguire prospetti interessanti per il futuro. E Dorgu, laterale mancino del Lecce, classe 2004, merita sicuramente attenzione. D’Aversa lo sta valorizzando molto in questa stagione, buttandolo spesso nella mischia anche da titolare (come contro la Juve all’Allianz Stadium), e il danese fin qui ha ricambiato la fiducia con prestazioni di medio-alto livello. 

Ha sicuramente molto da migliorare, ma la carta d’identità gli concede un margine non da poco. Se non sul breve periodo, il laterale mancino che brilla in Salento potrebbe diventare più avanti un obiettivo della Juve, in proiezione del nuovo ciclo”.

Davidsen (Bold): “Dorgu una vera sorpresa in Danimarca”

Michel Davidsen, una delle prime firme del calcio danese, collega di Bold, ha parlato ai microfoni di TMW, raccontando diversi talenti che militano in Serie A, tra cui proprio Patrick Dorgu:

"Una vera sorpresa per noi in Danimarca. Ha preso una strada non convenzionale per la Serie A e credo che nel 2024, se dovesse continuare così, potrà ambire a un posto con la Nazionale A della Danimarca. Ci sono Maehle, Kristiansen, Stryger Larsen, non scelte di assoluto livello e presto credo possa avere le sue opportunità in Nazionale".

Lecce-Milan, dove vedere la partita: orari e probabili formazioni
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"