header logo

Prosegue la trattativa tra Lecce e Como per Gabriel Strefezza. Dopo il via libera del calciatore al trasferimento in B, le parti stanno trattando.

Lecce-Como: le cifre dell'affare Strefezza

Come scritto ieri mattina, la prima richiesta del Lecce è stata importante: 6 milioni. In queste ore, le parti si stanno venendo incontro e l'accordo si può chiudere con una base fissa ed una variabile: nello specifico, tra 4 e 5 milioni subito, più 1 o 1.5 di bonus. Se le parti trovano l'accordo, la trattativa si può chiudere già in giornata.

Gabriel Strefezza

Strefezza-Lecce: le dichiarazioni dei protagonisti negli ultimi giorni

Ad un'apposita domanda sul futuro del capitano del Lecce in seguito all'arrivo di Pierotti, mercoledì 17 gennaio il DS Stefano Trinchera aveva dichiarato:

Alzando il livello qualcuno potrebbe non sentirsi protagonista. Se Strefezza non dovesse essere contento di competere, se ci presentano un'offerta la valuteremo.

Successivamente, una domanda su Strefezza è stata posta nella conferenza stampa post Juve all'allenatore Roberto D'Aversa, gara in cui non è stato inserito neppure in corso d'opera: perchè?

Scelta tecnica, sono entrati Sansone e Pierotti.

Infine, il DS Stefano Trinchera è tornato a parlare di Strefezza ai microfoni di Piazza Giallorossa, affermando che il “caso Strefezza” sia stato montato dalla stampa:

Su questo tema sono molto dispiaciuto ed infastidito. Si è montato un caso che per noi non esiste, parliamo di un giocatore che è sempre stato protagonista da quando lo abbiamo portato a Lecce. Ha disputato 19 partite su 21 ed il secondo attaccante più utilizzato. Strefezza è un professionista e non ha mai sbagliato un atteggiamento. Per quanto ci riguarda non ci sono incedibili, ma non siamo mai andati dal giocatore a chiedere di andare via. Questa estate avevamo il dovere di alzare il livello della squadra e lo abbiamo fatto, alzando anche il livello degli esterni.

In diretta su Twitch oggi alle 15:30, come seguirci
Sticchi Damiani: "Col Genoa partita importante. Strefezza? Lascio parlare di mercato Corvino"