Miccoli e la rivalità con Bari: l’aneddoto di Cosmi fa sorridere

Protagonista di una puntata di TvPlay, il tecnico ha raccontato un aneddoto sul calciatore salentino
Serse Cosmi, ex allenatore del Lecce durante la difficile stagione che vide i salentini retrocedere dalla Serie A fino alla Serie C, è stato ospite di una recente puntata di TvPlay, canale YouTube dedicato al mondo del calcio che vede tra i protagonisti anche ex calciatori come Emiliano Viviano.
Le parole di Serse Cosmi su Miccoli
Nel corso dell’intervista, Cosmi ha ricordato anche Fabrizio Miccoli, salentino doc ed ex giocatore del Lecce allenato durante il periodo al Palermo. Miccoli, pur avendo giocato nel Lecce nelle fasi finali della sua carriera, è sempre stato legato ai colori giallorossi, e questo retroscena lo conferma.

L’allenatore ha raccontato di come fosse solito stuzzicare Miccoli facendo leva sulla storica rivalità tra Lecce e Bari. Ecco le sue parole:
Io per far inca**are Miccoli gli dicevo che Cassano era più forte. A lui non interessava tanto il discorso del paragone, ma perché era barese. Ricordo che una volta andai giù in Salento, gli chiedevo le strade e lui mi diceva ‘Esci a Foggia, poi passi una città, vai veloce, e dopo c’è Brindisi’. Bari non la pronunciava neanche.