Faticanti, ufficiale la cessione alla Juventus: ecco la formula

L'ex Primavera della Roma torna tra le fila dei bianconeri
A Bressanone prosegue la preparazione della prima squadra, mentre a Lecce rimane un secondo gruppo di giocatori considerati in uscita. Di questo elenco fanno parte calciatori già partiti, come Rodriguez e McJannet, e altri che nella scorsa stagione erano titolari fissi, tra cui Guilbert.
Ceduto Faticanti
Tra le cessioni già definite c’è anche quella di Giacomo Faticanti, come anticipato dalla nostra redazione qualche giorno fa. E' arrivato questi minuti, infatti, il comunicato della sua cessione. Il giovane centrocampista, cresciuto nel vivaio della Roma, a Lecce non è riuscito a trovare spazio nelle rotazioni degli allenatori che si sono succeduti, finendo così per essere girato più volte in prestito.

Dopo l’esperienza con la Juventus Next Gen, con cui ha raggiunto i playoff di Serie C, Faticanti ha nuovamente lasciato i giallorossi: il suo ritorno in bianconero è stato ufficializzato con la formula del prestito oneroso con opzione.
La nota del club
L'U.S. Lecce comunica di aver ceduto, a titolo temporaneo oneroso con opzione, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Giacomo Faticanti alla Juventus F.C.