SEGUICI SU TWITCH

Offerta da
QUANTI RICORDI

Il Cesena di Viali schiera due ex giallorossi delle cavalcate di C e B

Scritto da Andrea Sperti  | 

Nel Girone B di Serie C c'è una squadra che potrebbe essere seguita con piacere dai tifosi giallorossi ed ora vi sveliamo il perché.

La formazione della quale vogliamo parlare è il Cesena, una compagine ambiziosa che occupa il terzo posto della graduatoria alle spalle di Reggiana e Modena, che stanno dominando il loro campionato.

La formazione romagnola è allenata da una vecchia conoscenza del calcio leccese, ossia William Viali, storico difensore giallorosso. Il centrale ha disputato 110 sfide con il club salentino, segnando anche 3 gol e soprattutto indossando la fascia di capitano.

L'allenatore, in ogni caso, può contare anche su due ex calciatori che, in annate diverse, hanno fatto la storia di questo club. 

Salvatore Caturano, infatti, è il bomber del Cesena di Viali, l'uomo di riferimento in attacco. A Lecce lo conosciamo bene in zona gol, visto che in giallorosso ha segnato caterve di reti ed è stato fondamentale nell'anno della promozione dalla Serie C alla caletterai insieme a Matteo Di Piazza ed al suo grande amico Giuseppe Torromino.

Infine, negli ultimi giorni di mercato il Cesena ha ufficializzato l'arrivo di Marco Calderoni, ex terzino giallorosso molto amato dai tifosi leccesi. Il laterale difensivo sarà sempre ricordato per le sue sgroppate sulla fascia l'anno della promozione in Serie A ma anche e soprattutto per la rete del 2 a 2 segnata a San Siro contro il Milan nei minuti di recupero.

Insomma, questo Cesena a tinte giallorosse potrebbe attirare la simpatia del popolo salentino, che ricorda sempre con piacere chi ha dato tutto per la sua maglia. 


💬 Commenti