Cheddira al Lecce: le reazioni social dei tifosi del Bari
Ecco cosa ne pensano i tifosi biancorossi sul trasferimento del giocatore
Walid Cheddira è ufficialmente un nuovo giocatore del Lecce. Il calciatore marocchino arriva in prestito con diritto di riscatto dal Napoli dopo una prima metà di stagione non particolarmente esaltante, con un solo gol fatto ed un minutaggio abbastanza scarno.
Il passato a Bari
Cheddira, però, è uno di quei giocatori passati dalla rivale dei giallorossi, il Bari. Con la maglia dei biancorossi l'attaccante ha vissuto la sua miglior stagione in carriera, siglando 22 reti tra campionato e Coppa, bloccandosi però ai playoff, dove sbagliò un rigore decisivo e non riuscì mai a mettere la sua firma. Ma cosa ne pensano i tifosi biancorossi sui social?

Le reazioni social dei tifosi biancorossi
"Allo stato attuale, laggiù hanno una società tra le prime dieci in club professionistici in Europa.. conti in ordine, propensione alla scoperta di nuovi talenti, e soprattutto presidente locale e tifoso.. a me brucia un po'..e credo a tanti baresi..", commenta un tifoso, sottolineando il divario attualmente esistente tra le due società.
Altri aggiungono: "Mettendo da parte Cheddira, Lecce ha, purtroppo spiace dirlo, una società con una competenza tecnica ed una gestione che noi ci possiamo attualmente soltanto sognare. Pensiamo a Bari, a salvare questa maledetta stagione". Non mancano i messaggi di supporto verso l’ex biancorosso: “Da tifoso biancorosso gli auguro in bocca al lupo! In più: se darà al Lecce solo un decimo di quello che; nella sua fortunata stagione barese, ci ha dato qui a Bari, avrà reso al Lecce un buon servigio ai fini della salvezza della squadra in serie A".
C’è chi mantiene un atteggiamento più distaccato: “Sinceramente a me non interessa, auguro a lui e al Lecce di fare bene”, e chi sottolinea il rendimento altalenante dell’attaccante: “Cheddira ha fatto mezzo campionato straordinario e quasi miracoloso a Bari… dal mondiale in poi un ectoplasma in attesa di cessione!”
Non mancano le critiche verso il momento della squadra: "Non è proprio il momento di stare a stigmatizzare le scelte professionali di giocatori! Io penserei esclusivamente in casa del Bari che è agonizzante", mentre altri minimizzano il suo impatto: “É stata solo una discreta meteora... Sicuramente non salverà il Lecce”.
Alcuni tifosi, nonostante la rivalità che intercorre tra le due tifoserie, sperano comunque che la squadra salvi la stagione: "Speriamo che il Lecce si salvi almeno così almeno a livello regionale non continuiamo a fare brutte figure! Forza Cheddira".
E infine, tra ironia e realismo, si leggono commenti come: “Ha avuto c**o per quei 6 mesi buoni in carriera che ha fatto poi solo panchine e tribune”, “È un professionista quindi va dove deve”, e “Fa bene perché si deve ancora affermare in serie A quindi ha bisogno di giocare”.



