L'agente di Cheddira: "Gioca nel Lecce ma è del Napoli. A fine anno..."
Le parole dell'agente dell'attaccante arrivato a gennaio in giallorosso
Bruno Di Napoli, agente di Walid Cheddira, ha parlato a Stile Tv nella settimana che porta alla sfida tra il Napoli, club proprietario del suo cartellino, ed il Lecce, squadra nella quale milita da gennaio e che proverà a salvare grazie alle sue prestazioni e si spera ai suoi gol.
Le parole dell’agente
Seguo il Lecce più attentamente da quando ci è andato Walid, quindi da gennaio. Il Lecce è una squadra compatta, non crea tanto, ma Di Francesco sta facendo un ottimo lavoro perché sta rendendo questo gruppo compatto.
Il Lecce anche contro l’Inter e quindi con una big si è espressa bene e anche col Napoli sono certo che farà la sua partita. Con la Cremonese i punti valevano doppio perché era uno scontro diretto, ma ora il Lecce è atteso da Napoli, Roma e Atalanta per cui se vuole salvarsi, qualche punto deve strapparlo.
Cheddira ha giocato con continuità dal suo arrivo, sebbene contro la Cremonese sia entrato a partita in corso e non abbia avuto poi troppi palloni giocabili. Quando l'ex Bari ha sostituito Stulic il Lecce ha abbassato notevolmente il suo baricentro e non è riuscito più a ripartire con la stessa efficacia del primo tempo, pensando più a difendere il vantaggio che ad attaccare.

Il futuro di Walid Cheddira
Di Francesco ha allenato Cheddira già a Frosinone e sono certo che cercherà di proporre gioco anche contro le big. Cheddira è in prestito al Lecce, ma è di proprietà del Napoli, ha ancora altri anni di contratto col club azzurro.
A fine anno valuteremo con la società il migliore futuro per Walid, c’è ancora tempo però per conquistare la salvezza e mettersi in mostra. Il Lecce ha un diritto di opzione per riscattarlo, ma valuteremo tutto a fine anno.
Adesso l'unico obiettivo è la salvezza con i giallorossi. Poi, ottenuta quella, si potrà valutare la sua esperienza in giallorosso e decidere se proseguire insieme o se dividere le proprie strade.
Nonostante fino ad ora non siano arrivati gol, l'impatto in giallorosso di Cheddira è stato più che buono ed il suo ambientamento nello spogliatoio è avvenuto in pochissimi giorni. Adesso la speranza è che l'attaccante riesca a sbloccarsi ed a segnare qualche rete decisiva per la salvezza del Lecce.

