header logo

E' attualmente il calciatore più pericoloso del Lecce?

L'Atalanta può essere considerata la squadra provinciale che ce l'ha fatta. Uscita da quel loop fatto di discese e risalite tra serie cadetta e Serie A, i bergamaschi sono riusciti ad uscire da quella dimensione da piccola squadra diventando una grande del nostro campionato, e non solo, vista la vittoria dell'Europa League lo scorso anno.

Ma l'Atalanta non è lì per caso. Ci sono voluti anni perché tutto ciò diventasse realtà. Anni di lavoro sul settore giovanile, sulle strutture e sulla generazione di plusvalenze. 

Anche i capitali esteri hanno aiutato la società nerazzurra a crescere, grazie alla cordata americana guidata da Stephen Pagliuca. Una cordata differente dai fondi che vediamo oggigiorno monopolizzare la nostra Serie A.

Uno dei fautori di questa ascesa è certamente il tecnico dei bergamaschi, Gian Piero Gasperini, alla guida della Dea dal 2016. E' stato lui ad aprire questo ciclo vincente e mantenerlo vivo, tenendo la squadra tra le grandi, per tutti questi anni. 

Qualche giorno fa però, non ha risparmiato qualche frecciatina alla società nel pre-partita di Barcellona-Atalanta. Queste le sue parole riportate da Tuttomercatoweb.com.

Gian Piero Gasperini al Via del Mare

Se ci si aspetta un regalo dal mercato

Questa cosa è veramente imbarazzante, sembra che l'Atalanta debba fare dei regali. Io non ho bisogno, deve farlo per se stessa, per il presente e per il futuro, ho sempre cercato di migliorare le squadre, gli obiettivi. 

Cercare di migliorare la squadra è più importante di un centro sportivo nuovo, di un'Under23. Perché permette di arrivare agli obiettivi. Ogni volta che c'è il mercato non ci dev'essere una contrapposizione fra allenatore e società, deve andare avanti per la sua strada e fare il meglio. Non è un regalo da fare a me.

Su quale giocatore del Barcellona vorrebbe

Noi non compriamo, vendiamo. Ditecelo voi chi vorreste.

link agli appuntamenti di Pianetalecce su Google Calendar
link agli appuntamenti di Pianetalecce su Google Calendar
canale twitch di Pianetalecce
canale twitch di Pianetalecce
Le ammende al Lecce nella stagione 2024/25
Il mercato delle altre: il Monza vicino a Camarda, nuovi arrivi per Genoa e Verona

💬 Commenti