SEGUICI SU TWITCH

Offerta da
TUTTI ALLO STADIO

Al Via del Mare per la vetta: il Lecce ha bisogno della sua gente

Scritto da Filippo Verri  | 

Una partita per la vetta: il Lecce affronterà il Vicenza nel recupero di Serie B in programma domani alle 20:00.

In palio, nell'ultima gara del mese di gennaio, tre punti che sposterebbero gli equilibri di questo campionato, poiché consegnerebbero agli uomini di mister Baroni, per la prima volta in stagione, il primo posto classifica.

Motivo per cui la sfida contro i lanerossi non deve passare assolutamente in secondo piano, soprattutto perchè questo tipo di gare nasconde delle insidie notevoli.

Mai dare per spacciata una squadra in cadetteria, soprattutto se vanta un organico da medio-alta classifica. Il Vicenza si è rinforzato sul mercato ed il 3-3 col Cittadella evidenzia come un successo contro la formazione in questione sia tutt'altro che scontato.

Insomma, il Lecce avrà bisogno di una marcia in più: la sua gente.

Il tifo che è mancato nella vittoria sulla Cremonese, arrivata nello scadere davanti ad appena 3000 spettatori, il dato più basso della stagione.

Uno scenario molto triste quello dello scorso weekend, dovuto probabilmente alla situazione sanitaria ed al gelo invernale, ma comunque inadeguato per una piazza come quella leccese.

I tifosi salentini hanno sempre abituato la squadra ad un supporto da massima categoria, sia nei momenti positivi che in quelli negativi, e soprattutto in questo frangente della stagione possono incidere direttamente sul destino della formazione di casa.

Per Lecce-Vicenza il Via del Mare sarà aperto al 50%.
In una fredda serata di fine gennaio, i giallorossi hanno bisogno di essere accolti dal calore della propria gente per raggiungere la vetta della Serie B.


💬 Commenti