Nasce la Women Lecce. Sticchi Damiani: "L'U.S. Lecce sarà al loro fianco"
E' stata presentata ufficialmente nel pomeriggio la Women Lecce, la squadra femminile dell'U.S. Lecce. Presenti all’incontro il presidente Saverio Sticchi Damiani, il direttore generale Giuseppe Mercadante, il Responsabile dell’Area Legale Domenico Zinnari e Lino De Lorenzis, fondatore della Salento Women Soccer.
"Questo risultato è il punto d'arrivo di un percorso iniziato due anni fa - ha detto il d.g. Mercadante - il Lecce ha visto nel movimento femminile un'opportunità di crescita e da subito ha creduto nel progetto. Abbiamo unito le forze con una realtà già esistente per creare un progetto serio, questo è il motivo della collaborazione con quella che è stata la Salento Women Soccer. Dietro questa operazione non ci sono interessi economici, c'è stata una parziale acquisizione della vecchia società perché la volontà è quella di mantenere inalterata la sua identità".
Anche il presidente Saverio Sticchi Damiani è intervenuto a margine della presentazione: "Il Lecce entra in questa società in punta di piedi, con il massimo rispetto per chi finora ha fatto la storia del calcio femminile a Lecce. Per ottenere l'autorizzazione per questo sodalizio è stato necessario ottenere una deroga della FIGC, perché le squadre di Serie A hanno l'obbligo di avere una squadra femminile che giochi in Serie A o in Serie B. La nostra squadra è in C e abbiamo ottenuto la deroga perché volevamo fortemente unirci a loro, perché sono la squadra che rappresenta il territorio. L'U.S. Lecce sarà al suo fianco e spero che questo matrimonio contribuisca a far divertire le ragazze e a provare a vincere, portando in alto i valori del rispetto e della lealtà".
Presenti alla conferenza stampa erano inoltre le oltre 100 tesserate alla società fra giocatrici e staff tecnico. La Women Lecce partecipa con la prima squadra al campionato di Serie C, mentre con le formazioni del settore giovanile prende parte ai campionati Under 17, Under 15 e Under 12.
💬 Commenti