GUARDA LA LIVE TWITCH 💜

Offerta da
FORSE

Umtiti a Lecce: forse un giorno ci renderemo conto di tutto questo

Scritto da Vittorio Murra  | 

Forse un giorno capiremo cosa significhi avere Samuel Umtiti a Lecce. Forse tra qualche anno capiremo l'importanza di questa operazione di mercato da fantascienza.

Intanto lo celebrano gli altri, mentre qualche tifoso ha il coraggio di storcere il naso. È proprio vero: avrebbero da ridire anche con Messi in giallorosso.

La Lega Serie A, le testate nazionali, i commentatori, sono tutti increduli, mentre Pantaleo se la ride sotto i baffi. Ne ha combinata un'altra delle sue. E questa signori miei è la più clamorosa.

Umtiti a Lecce non è solo l'operazione di mercato più importante della storia giallorossa, ma anche il movimento più spettacolare di questo calciomercato a livello globale.

Il Lecce esce dalla sua dimensione provinciale e si affaccia al calcio internazionale. Tutti parlano dei salentini. In Francia, in un paese sperduto della Borgogna, in Spagna, in Portogallo, in Sudamerica, in Svizzera, in Croazia,… ovunque si parli di calcio.

I compagni della Nazionale che con Samuel hanno condiviso la vittoria della Coppa del Mondo hanno sulla bocca Lecce in questo momento. I commentatori esteri. Blogger sportivi, appassionati di gaming che staranno aggiornando i loro trasferimenti.

Il calcio è passione e la passione tiene in vita questo gioco. Non è vero che Lecce se ne futte de ci rria e de ci parte, questa è una superiorità che ci siamo attribuita autonomamente e che non fa bene al calcio. La Lecce che ha voglia di festeggiare i suoi beniamini deve farlo e oggi all'aeroporto erano un centinaio i tifosi che ne avevano una voglia matta. Un entusiasmo che ha coinvolto anche il giocatore, visibilmente commosso ed emozionato.

I giocatori vanno festeggiati e oggi si festeggiava un campione del Mondo che ha scelto di onorare della sua presenza questa Città

Ora non gli resta che onorare anche questa maglia e portarla più in alto possibile. 

Ti aspettiamo in campo Samuel. 


💬 Commenti