header logo

In casa Lecce una pessima notizia arriva dall'infermeria: l'infortunio di Kastriot Dermaku, purtroppo, è grave. Nella giornata di ieri, il difensore albanese aveva interrotto anzitempo la seduta di allenamento a causa di una distorsione al ginocchio arrivata in seguito ad uno scontro di gioco.

Gli esami strumentali erano in programma per la giornata odierna ed il responso è arrivato pochi minuti fa. La nota ufficiale della società salentina conferma i sospetti: bruttissimo stop per l'ex Parma.

Infortunato Dermaku, la nota del Lecce

L'U.S. Lecce comunica che il calciatore Kastriot Dermaku si è sottoposto a risonanza magnetica,  presso lo Studio Radiologico "Quarta Colosso " di Lecce,  che ha evidenziato un trauma distorsivo al ginocchio sinistro con lesione del legamento crociato anteriore.

Kastriot Dermaku

A causa della lesione del legamento crociato, la stagione di Dermaku è finita anzitempo. Inoltre, come riportato da Transfermarkt, il contratto del calciatore è in scadenza dunque, a meno di un sorprendente rinnovo contrattuale, potrebbe essere terminata l'avventura del difensore in maglia giallorossa. Un professionista sicuramente sfortunato, che in seguito alla promozione in Serie A (ottenuta da protagonista al fianco di Lucioni) è stato perseguitato dagli infortuni.

Come cambia la difesa del Lecce senza Dermaku

Considerando l'ormai prossima partenza di Touba in Coppa d'Africa, D'Aversa ha gli uomini contati in difesa. L'allenatore del Lecce potrà contare sul difensore algerino fino alla trasferta di Bergamo, in seguito alla quale gli unici marcatori a sua disposizione saranno Baschirotto, Pongracic, Blin e Smajlovic.

Dunque, i due titolarissimi più un centrocampista adattato ed un classe 2003 senza esperienza nel calcio italiano. Come avvenuto un anno fa, quando a gennaio furono tesserati Ceccaroni e Romagnoli, il Lecce interverrà nel mercato di riparazione per rifornire il reparto in questione. 

Intanto, è doveroso augurare una pronta guarigione a Kastriot Dermaku.

Seguici su Twitch per non perdere le nostre trasmissioni in diretta
Non solo Lautaro: anche Dimarco salterà Inter-Lecce