header logo

Il pezzo pregiato dell'Unione Sportiva Lecce di questa sessione di mercato sarà Nikola Krstovic, attaccante montenegrino da 12 gol e 5 assist in 38 partite tra campionato e Coppa Italia. Il giocatore è seguito da diversi club ma, è risaputo, il Lecce e bottega cara e non svenderà i propri talenti. 

Il futuro di Krstovic è incerto

A parlarne è stato proprio oggi il direttore dell'area tecnica Pantaleo Corvino, che in un'intervista rilasciata in esclusiva a La Gazzetta dello Sport ha fatto sapere chiaramente che il futuro acquirente, nel caso in cui dovesse farsi avanti, dovrà comunque rispettare le esigenze dei giallorossi:

Vedo che ci sono attaccanti che hanno fatto meno gol di Krstovic che vengono valutati 35-40 milioni. Nikola lo scorso anno ha fatto 12 reti (una in Coppa Italia, ndr) e servito sei assist: come numeri è l’ottavo attaccante che gioca in Italia. Quindi chi lo vuole deve tenere conto di questo. Noi faremo di tutto per accontentare il ragazzo, perciò chiederemo qualcosa meno del suo reale valore, però chi compra deve anche capire le esigenze del Lecce.

Il futuro del montenegrino, comunque, rimane incerto. Inoltre, proprio oggi è arrivato nel Salento Francesco Camarda, talentino rossonero classe 2008 pronto a firmare con i salentini per un prestito con riscatto e controriscatto, e non è detto che non arrivi qualcuno a rinforzare ulteriormente il reparto.

verona-lecce krstovic

Si guarda ancora il Ligue 2?

Dall'estero si parla di un interesse verso Timothé Nkada. Il calciatore classe 1999, cresciuto nel vivaio del Rennes e con esperienze in cinque diversi club, dopo una breve parentesi in Slovenia con il Koper è tornato in patria nell’estate 2024, accasandosi al Rodez. Durante la stagione di Ligue 2 appena passata, il francese ha disputato una stagione da protagonista, chiudendo il campionato con 17 gol e 5 assist.

Secondo quanto riportato da sportal.eu, le sue prestazioni avrebbero attirato l'attenzione di diversi club, tra cui anche il Lecce. Nkada è legato al Rodez da un contratto fino al 2027, ma la società francese sarebbe pronta a valutare un’offerta tra i 2,5 e i 3 milioni di euro per lasciarlo partire. 

L'agente di Mihaila: "Il Lecce ha fatto un'offerta. Lui ha ancora molto da dire"
Perché il Milan ha scelto il Lecce per Francesco Camarda?

💬 Commenti