header logo

E' attualmente il calciatore più pericoloso del Lecce?

Sono stati ufficializzati i nomi dei nuovi direttori sportivi che, dopo aver superato gli esami a fine dicembre, hanno ottenuto il diploma al termine del corso federale di Coverciano.

Nuova vita per Ciccio Cosenza 

Tra questi, vi è anche uno dei difensori di quel Lecce che riuscì nell'impresa di abbandonare l'inferno della Serie C per approdare in cadetteria. Si tratta di Francesco Cosenza, che nel Lecce ha militato quattro stagioni, tre di C ed una di Serie B, dove tuttavia scese in campo solo per quattro partite.

Cosenza è stato promosso insieme ad altri 43 candidati, tra cui anche Leonardo Simoni, figlio di Gigi, e Gokhan Inler, attualmente responsabile dell'Area Tecnica dell'Udinese.

Ciccio Cosenza

Il corso

Tra settembre e novembre, gli allievi hanno seguito un totale di 144 ore di lezione, articolate in un programma didattico differenziato a seconda dell'indirizzo scelto. 

L'opzione 'tecnico-sportivo' era focalizzata sulla formazione del direttore sportivo con un ruolo operativo sul campo, mentre l'indirizzo 'sportivo-organizzativo' approfondiva gli aspetti normativi, preparando i futuri segretari alle attività di back-office.

link agli appuntamenti di Pianetalecce su Google Calendar
link agli appuntamenti di Pianetalecce su Google Calendar
canale twitch di Pianetalecce
canale twitch di Pianetalecce
Le ammende al Lecce nella stagione 2024/25
Lecce, per la salvezza non saranno decisivi solo gli scontri diretti...

💬 Commenti