"Non si può soffrire così con il Lecce"
I commenti e le reazioni dei tifosi di entrambe le squadre sui social
Il Lecce calcio si arrende alla capolista Napoli per 0 a 1 al Via del Mare. Una partita solida, accorta e ben giocata. Alla fine, però, è il solito Zambo Anguissa a mettere a segno il gol della vittoria, lasciando i giallorossi a secco di punti.
Lecce-Napoli: la partita in breve
Dopo un primo tempo a reti bianche e giocato in larga parte in difesa, la seconda frazione è i giallorossi prendono coraggio e si fanno vedere dalle parti di Milinkovic-Savic. La squadra di Di Francesco, però, paga due errori: il rigore sbagliato da Camarda ed un posizionamento difensivo troppo basso sulla punizione di Neres. Dettagli, ma che fanno la differenza.

Le reazioni social dei tifosi giallorossi
A fine gara, dopo la vittoria del Napoli per 0-1 sul campo del Lecce, i social si sono riempiti di reazioni contrastanti, tra orgoglio e rammarico da parte dei tifosi salentini, e qualche riflessione da parte di quelli partenopei.
Molti sostenitori giallorossi hanno espresso il proprio dispiacere per un risultato che non rispecchia del tutto quanto visto in campo: “Abbiamo giocato veramente bene stasera ma paghiamo a caro prezzo con il gol partita di Anguissa. 1 tempo teniamo bene le avanzate del Napoli che ha un possesso palla superiore. Nel secondo tempo partiamo aggressivi fino ad arrivare al rigore sbagliato ahimè da Camarda”.
C’è chi, pur deluso, ha scelto di sottolineare la prestazione e lo spirito della squadra: “Mancò la fortuna... non il valore! Se dovessi descrivere la partita con una frase storica... le parole sarebbero queste! Io non mi sento di rimproverare nulla a nessuno... nemmeno a Camarda”. E ancora, ”Perdere così fa davvero male. Ma sono comunque orgoglioso”. Un altro utente, invece, commenta così: “Questa sera anche dopo la sconfitta sono felice di questa squadra”.
Non sono mancati però commenti critici verso alcune scelte, come quella di lasciar tirare il rigore a Camarda: “Come si può lasciare un rigore del genere a un ragazzino di 17 anni”. Un plauso invece a Maleh, da poco reintegrato ed entrato benissimo in partita, con grinta e voglia di incidere: “Di Francesco... convinciti che Maleh DEVE giocare”. Poi, tanta rabbia per un altro punto perso nonostante una buona prestazione, “Solo rabbia, per quello che poteva e doveva essere. Non si può farsi del male da soli e non si deve per colpa di chi in maniera irresponsabile ha deciso di far tirare il rigore ad un ragazzino di 17 anni”.
Tra i commenti, qualcuno ha ricordato il valore dell’avversario, che solo pochi giorni prima aveva battuto nettamente l'Inter di Chivu: “Sulla carta differenza incolmabile. Anche se il Napoli gioca con riserve. In campo un Lecce che il pareggio l’avrebbe strameritato”.
Alcuni commenti dei tifosi Azzurri
Dal fronte napoletano, invece, non sono mancate ammissioni di difficoltà: “Da napoletano ammetto che è stata una vittoria sofferta”, e ancora, “Non si può soffrire così con il Lecce dopo aver battuto l’Inter”.








