I VOTI

Lecce-Milan, le pagelle: Baschirotto sontuoso, Blin indomabile

Scritto da Pierpaolo Verri  | 

🔥 Questo spazio è libero e può essere occupato dalla tua pubblicità. Scegli di pubblicare qui la tua inserzione per avere la massima visibilità nel post partita del Lecce. Contattaci via social o scrivendo a [email protected]

FALCONE 6

Un po' più insicuro del solito, soprattutto con i piedi sbaglia troppi rilanci. Compie però un paio di interventi di rilievo fra primo e secondo tempo, malgrado abbia colpe sul primo gol di Leao. 

GENDREY 7

Di gran lunga fra i migliori in campo, sulla fascia tiene bene nel duello con Leao, quando si spinge in avanti va come un treno. Sempre molto attento e propositivo. 

🔝BASCHIROTTO 7

La solita partita grintosa, ringhia sugli avversari e si esalta nei duelli individuali. In più trova anche il suo secondo gol in campionato. Sontuoso. 

UMTITI 7

Ormai ha abituato a questo livello di prestazioni, nell'uno contro uno è quasi insuperabile e palla al piede imposta bene la manovra da dietro. 

🔄 PEZZELLA 6

Partita di grande sacrificio, soprattutto nel primo tempo quando il Milan attacca prevalentemente dalle sue parti. Nella ripresa cala un po' dal punto di vista fisico fino al momento del cambio. 

BLIN 7

L'uomo ovunque della mediana, si esalta nel gioco duro e dà sempre una gran mano ai compagnia entrambe le fasi. 

HJULMAND 6,5

Pochi lampi ma tanta sostanza, soprattutto in fase di non possesso, quando c'è da rincorrere gli avversari e coprire le linee di passaggio. 

🔄GONZALEZ 6,5

Gioca con grande concentrazione e dinamismo, non disdegna anche giocate di alta classe in mezzo al campo. Prosegue la sua crescita evidente.

STREFEZZA 6,5

Nel primo tempo fa il bello e il cattivo tempo, svaria su tutto il fronte d'attacco e cuce le trame del gioco offensivo con grande qualità. Va un po' più in difficoltà quando vengono meno le forse sul finale di partita, ma sempre rendersi pericoloso.

🔄 COLOMBO 5,5

Inizia bene, facendosi valere anche nel gioco spalle alla porta, poi però perde un po' di smalto e sbaglia qualche pallone di troppo. 

🔄 DI FRANCESCO 6

In avanti c'è sempre, riesce ad allargarsi bene sulla fascia e a ricevere per poi puntare la porta. Mette lo zampino sul primo gol e ne fallisce uno poco dopo. Partita di  sostanza. 


BARONI 7

Una prima mezz'ora letteralmente travolgente, nella quale il Lecce sembra una macchina praticamente perfetta. Poi le energie vengono meno e inizia a farsi strada la paura della rimonta, che arriva ma si ferma sul 2-2. 

 


🔄 SOSTITUZIONI

MALEH 5,5

Non un buon ingresso, complice anche l'ammonizione rimediata dopo pochi secondi. 

GALLO 6,5

Entra con il piglio giusto sulla fascia e affonda bene in avanti.

PERSSON 6

Pochi palloni giocabili.

BANDA 6

Qualche scorribanda negli ultimi dieci minuti.