Dalla sala stampa, Di Francesco: "Complimenti ai ragazzi e ai nostri strepitosi tifosi"

Le dichiarazioni del tecnico giallorosso al termine della sfida contro il Parma
Eusebio Di Francesco interviene ai microfoni della sala stampa dello stadio “Tardini” al termine di Parma-Lecce. Queste le sue parole.
La partita
Soddisfatto per il risultato, dà consapevolezza. Eravamo ultimi in classifica, venire qui e fare questa partita con questa consapevolezza è stata un'ottima risposta. Ci sono partite dentro la partita e oggi l'abbiamo letta bene. Abbiamo concesso poco al Parma. Sul finale loro avevano ottimi saltatori, siamo stati bravi a gestire i momenti difficili. Dovevamo essere più lucidi per chiuderla. Complimenti ai ragazzi per la prestazione e ai nostri strepitosi tifosi.
Voglia di vincere
Credo che nel calcio in generale se mancano determinate caratteristiche non puoi giocare a calcio. La cattiveria agonistica non deve mancare in nessuno.
Sottil
Deve essere libero di farci vincere le partite, ha caratteristiche differenti dagli altri, alle volte non si rende conto di quanto sia forte. Veniva da un periodo in cui ha giocato meno. Ora comincia ad andare al ritmo dei compagni. Può essere un giocatore che determina le partite.
Camarda
C'è un tempo per tutto, so come gestire i giovani. Camarda è un giocatore che entrando ha fatto gol, può determinare anche dalla panchina. Lasciamolo crescere, parlo tantissimo con lui, potrebbe essere nemmeno mio figlio, un altro po' mio nipote. Deve fare i passaggi per diventare un calciatore importante. Voglio fargli vivere con serenità le sue esperienze.
Difetti
Dobbiamo migliorare tecnicamente alcune giocate, questa vittoria ci dà serenità e consapevolezza per affrontare le prossime gare. Bisogna leggere i momenti della partita, la squadra ha avuto costante equilibrio nella gara nelle due fasi.
Berisha e Pierotti
Sono contento di Berisha, cresciuto alla distanza, ha dato qualità e tempi di gioco. Può fare sempre meglio. Pierotti se migliora il modo in cui chiudere le azioni può diventare un giocatore importante, alle volte è quasi devastante.
Furbizia
Ci è mancata in tutte le altre gare, certi momenti ci vuole un pizzico di malizia. L'arbitro ha dato otto minuti di recupero, se vanno dati bisogna darli. Non mi sarei lamentato se avessi preso gol.
Il Parma
Valeri è un giocatore che ho avuto, sta facendo bene. Il Parma veniva da una partita vinta, ci poteva stare che partissero con maggiore brillantezza rispetto a noi. Con l'andare della partita siamo usciti fuori noi.