header logo

Il direttore di Pianetalecce.it, Francesco Romano, è intervenuto in diretta durante l'ultima puntata di PL TALK per un focus sull'operato di Corvino nel Lecce. Ecco un estratto del suo pensiero ( CLICCA QUI PER RIVEDERE LA PUNTATA):

"Credo sia inopportuno contestare Corvino in questo momento. In 10 anni con lui direttore abbiamo visto 6 volte la Serie A, 3 volte abbiamo vinto la Serie B e 1 volta abbiamo perso una semifinale play-off per un rigore. Non dimentichiamo i 7 titoli italiani nel settore giovanile. In questa stagione abbiamo visto la Primavera prima in classifica, costruita con il minor monte ingaggi e minor spesa cartellino, davanti a colossi del calcio italiano.

Anche tutta la prima squadra è stata costruita da matricola, col minor monte ingaggi in A. Tutto questo è stato fatto da Corvino per poter rendere il Lecce un club sostenibile e smaltire i regressi debiti, fatti a causa di mancata patrimonializzazione e politiche di prestiti della vecchia gestione tecnica. Credo che dovremmo riflettere su questi numeri. 

È chiaro l'obiettivo di restare in Serie A, ma se dovesse accadere il dramma di retrocedere, ciò che dovrebbe far riflettere è che questa retrocessione, rispetto a quella di due anni fa, sarebbe decisamente diversa a livello di bilancio. Abbiamo calciatori di proprietà ed un monte ingaggi sostenibile anche in Serie B. Paradossalmente il Lecce potrebbe mantenere Baschirotto e company in Serie B, sia a livello tecnico sia a livello economico. Se ci si salva è un miracolo, io simpaticamente la chiamerei una rapina a mano armata se pensiamo al gap economico e tecnico con le altre".

Seguici su Twitch per non perdere le nostre trasmissioni in diretta

Twitch è una piattaforma di streaming online dove è possibile trasmettere contenuti in diretta. Tutti hanno la possibilità di seguire e commentare in maniera gratuita . È possibile iscriversi al nostro canale sia dal sito online (CLICCA QUI) sia dall'applicazione, disponibile su smartphone, tablet, smart tv e dispositivi mobili.

"PL Talk" Monza-Lecce: ospite in puntata Lino De Lorenzis del Nuovo Quotidiano di Puglia
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"