Partita sospesa dopo 4 secondi: è record mondiale?
di Valentino Legio
L’episodio di Venerdi sera, capitato durante Lecce-Ascoli, sarebbe potuto finire in maniera tragica ma grazie al cielo non è stato così. Il nostro Manuel Scavone sta bene ed è l’unica cosa che conta. Tuttavia ci siamo chiesti: la sospensione del match dopo 4 secondi dal fischio d'inizio è un record mondiale?
E' con questo spirito e a mente libera, priva di preoccupazioni sullo stato del ragazzo, che abbiamo provato a capirne di più. Sono quasi 4 decadi che sono un appassionato di calcio, da vent’anni circa che tifo e amo il Lecce e non ricordavo la sospensione di una partita in corso dopo solo 4 secondi. Io amo i numeri e le statistiche ed è per questo che ho voluto saperne di più.
Scattata la mia fame del sapere, mi sono messo subito a fare delle ricerche. Ricerche effettuate in inglese, tedesco e in italiano, che purtroppo non hanno portato nessun risultato su dati statistici registrati o articoli sui vari portali di calcio. Ma ne sono quasi certo: la sospensione della partita per lo scontro tra Scavone e Beretta è record e magari anche mondiale. Voi che ne dite?
💬 Commenti