header logo

La Lazio di Maurizio Sarri si sta preparando al ritorno in campo contro il Lecce, previsto per il prossimo 4 gennaio, ed oggi ha disputato un’amichevole di lusso contro il Galatasaray.

I biancocelesti hanno vinto il match in rimonta, grazie alle reti di Felipe Anderson e Luis Alberto. Proprio quest’ultimo oggi è parso particolarmente ispirato, sebbene si parli sempre di un suo possibile addio anche durante la sessione di mercato invernale. In ogni caso, oggi ha ispirato la rete del vantaggio, con un magnifico velo a liberare l’esterno d’attacco brasiliano, e siglato la seconda marcatura.

Anche Ciro Immobile, grande assente delle ultime sfide di campionato della formazione di Sarri, ha partecipato all’amichevole e sembra ormai recuperato. L’attaccante ci sarà al Via Del Mare e fermarlo sarà compito dei centrali giallorossi.

Ecco di seguito il tabellino del match: 

Lazio - Galatasaray 2-1 (4' Yilmaz, 11' Felipe Anderson, 46' Luis Alberto)

GALATASARAY: Kokuc, Boey, Bayram (65' Akman), Bardakci (86' Yesilyurt), Van Aanholt (65' Karatas), Aksaka, Midstjo (86' Kayar), Demir (86' Demiroglu), Mata, Akturkoglu (65' Mertens), B. Yilmaz (86' Almazbekov).

A disp.: Ordu, J. Yilmaz, Bulbul, Baltaci. 

All.: Okan Buruk

LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari (45' Hysaj), Casale, Romagnoli (45' Patric), Marusic (79' Radu); Luis Alberto (83' Bertini), Cataldi (45' Marcos Antonio), Basic (64' Vecino); Felipe Anderson (78' Cancellieri), Immobile (45' Zaccagni), Pedro (64' Romero).

A disp.: Maximiano, Adamonis, Radu, Gila, Kamenovic, Milinkovic.

All.: Maurizio Sarri

Arbitro: Batuhan Kolak

Assistenti: Gokhan Yuksel - Mustafa Gucer

IV ufficiale: Arif Dilmec

Anche il Lecce domani disputerà un'amichevole e poi il 23 scenderà in campo alla Dacia Arena di Udine per vedersela contro i friulani di Sottil. Con ogni probabilità, prima del match contro la Lazio, i salentini disputeranno anche un'amichevole contro una formazione estera della quale ancora non si conosce il nome. 

"PL Talk" Monza-Lecce: ospite in puntata Lino De Lorenzis del Nuovo Quotidiano di Puglia
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"