header logo

Marco Baroni, tecnico del Lecce, ha parlato in conferenza stampa alla fine della sfida contro il Como:

LA GARA -Non credo che non ci sia stata una reazione da parte dei ragazzi. La squadra è partita contratta poi, però, siamo riusciti ad andare in maniera meritata in vantaggio. Il Como è sempre rimasto molto dietro e noi siamo ancora alla ricerca di un possesso palla maggiormente produttivo per fare gol. Non lavoriamo bene sulle rifiniture pur avendo fatto tanto possesso ma contro certi avversari non sono partite facili. A me la prestazione è piaciuta ma sappiamo che dobbiamo crescere e che avevamo tanti giovani in campo che sono andati ogni mia aspettativa”. 

MODULO – “Non credo che un eventuale cambio di modulo sia una soluzione ora. Abbiamo giocatori arrivati da poco e serve tempo per amalgamarli. Anche Helgason sta giocando in un ruolo nuovo per lui e mi è piaciuto. Ho visto una squadra che ha avuto vigore, volontà in una gara pericolosa in cui sulle transizioni loro potevano trovare il gol. Piano, piano cresceremo di sicuro perché questo gruppo ha enormi margini di miglioramento”. 

TIFOSI – “Vogliamo dare tutto in campo e certe situazioni sono da stimolo, però chiedo che i giovani vengano sostenuti e le responsabilità delle mie scelte me le assumo tutte. Questa partita era complicata e lo sapevo ma in questo momento sono le gare della B. Non possiamo cambiare la nostra natura ma cercare di diventare più concreti sotto porta”.

VERA – “Ho messo Vera titolare al posto di Gallo e si tratta di una scelta per sostenere i giovani, avere alternative valide al pari di Gendrey che al momento va in campo al posto di Calabresi. Si tratta di scelte che vanno sostenute da tutti”

Ciro e Michele, eroi senza tempo
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"