header logo

Si avvicina il Natale con tutte le sue tradizioni che non possono mancare sulla nostra tavola. Sono delle semplici tradizioni culinarie che si osservano; ogni regione d’italia segue le proprie. In alcune si osserva il digiuno, nella maggior parte delle tradizioni contemplano l’astinenza dalla carne. Il 7 dicembre, Vigilia dell’ Immacolata, nel Salento si usa saltare la colazione per ringraziare la Madonna.

Cosa mangiare la Vigilia Immacolata Concezione? 

Nel nostro territorio sono previste pucce, pittole e baccalà, ma vanno benissimo anche gli spaghetti olio e aglio, la focaccia ripiena, le cozze gratinate.

La Bottega di Totò, situata nel Mercato di Porta Rudiae a Lecce, è pronta a deliziare tutti i suoi clienti in vista dell’Immacolata. Pucce, pittule, baccalà e rape n’fucate vi aspettano nella splendida salumeria di Salvatore.

La sua missione è preservare e diffondere i prodotti tradizionali della nostra terra, valorizzando i sapori unici e gli ingredienti genuini del Salento. Qualità e il rispetto delle antiche tradizioni gastronomiche la mission de “La Bottega di Totò”.

la scapece de La Bottega di Totò
Pesciolini freschi e di qualità 

Se vi trovate dalle parti del mercato di Porta Rudiae, da Salvatore troverete anche una vasta selezione di salumi e formaggi che rispettano i più alti standard di qualità, provenienti da aziende agricole e locali che si impegnano nella produzione sostenibile e nel rispetto dell'ambiente.

trancio di tonno
Il trancio di tonno da accompagnare con un ottima puccia

Oltre alla qualità dei prodotti, il team di Salvatore è sempre a disposizione per assistervi e garantire che la vostra esperienza sia piacevole e soddisfacente.

Per info e prenotazioni: 379-2426513

Totò
Salvatore ed i suoi taglieri di salumi
Verso Bologna- Lecce: Corvino incrocia il suo passato
Scommesse, “betting partner” in Serie A: un fenomeno in crescita

💬 Commenti