5 cose che forse non sai sul nuovo centrocampista Oumar Ngom
Il centrocampista sarà ufficializzato nelle prossime ore dal club di Via Costadura
È nato il 9 marzo del 2004 a Niort. Di lui per adesso si sa poco e proprio per questo, questa mattina, vogliamo raccontarvi alcune curiosità sul suo conto, per presentarvelo prima di vederlo poi tutti insieme presto in campo al Via Del Mare.
Stiamo parlando di Oumar Ngom, nuovo centrocampista del Lecce. Il giovane calciatore mauritano non è stato ancora ufficializzato ma questo accadrà nelle prossime ore, così da poter andare ad infoltire un reparto già bello pieno di giocatori. Di sicuro, dopo tutte queste entrate ci dovranno essere anche delle uscite nella zona nevralgica del campo.
Da dove arriva
Come ben sapete, da tempo si è creato questo filo diretto con l’Estrela Amadora, club portoghese dal quale il Lecce ha già prelevato Tiago Gabriel, Gaspar e Danilo Veiga. A quanto pare a quelle latitudini crescono giovani talenti di valore, non ancora scoperti dagli altri osservatori.
Dove è cresciuto
Sportivamente è cresciuto nella squadra della sua città, in seconda divisione francese. Ha poi indossato la maglia del Pau ed alla fine è arrivato in Portogallo, per vestire la casacca dell’Estrela Amadora.
Caratteristiche tecniche
Centrocampista forte fisicamente e molto intelligente tatticamente, soprattutto in fase difensiva. Grande capacità di aggredire l’avversario e di sradicare il pallone dai piedi. Buone dati balistiche e qualità nel palleggio. In questa stagione ha giocato 12 partite tra campionato e coppe ed ha collezionato un assist e tre cartellini gialli.
Valutazione
Si tratta di un’operazione da circa 2 milioni di euro. Un altro investimento di non poco conto se si tengono conto la sua poca esperienza e la sua giovane età. Il Lecce, però, ha già dimostrato di saperci vedere lungo e puntare sulle potenzialità di giovani che hanno poi saputo mettere in campo tutto il loro valore.
Un paese poco rappresentato
Il calcio mauritano non è ancora così rappresentato in Europa. Oumar Ngom è il terzo giocatore della storia del suo Paese a giocare in Italia. In Serie A ha percorso il suo stesso cammino Souleymane Doukara più di 10 anni fa con la maglia del Catania. L’attaccante, in ogni caso, non aveva lasciato il segno. Auguriamo maggior fortuna a questo giovane e talentuoso centrocampista.





