Sticchi Damiani: "Lo Store è un ulteriore step di crescita per il club". Poi sulle maglie...

Le parole del presidente giallorosso durante l'inaugurazione del nuovo Lecce Store
Nella giornata di oggi è stato inaugurato il nuovo Store ufficiale del Lecce. All’evento ha preso parte anche il presidente Saverio Sticchi Damiani, che per l’occasione ha rilasciato un’intervista ai giornalisti presenti. Di seguito le sue dichiarazioni.
Cosa significa l'apertura di questo store?
E' un ulteriore asset, per chi ama queste diciture moderne. Io dico che è uno step ulteriore per la crescita di questo club. Uno store tutto nostro gestito secondo i canoni, i valori ed i comportamenti di questa società. Credo che sia un ulteriore step per strutturarci ancora di più. Un posto dove il tifoso si sente a casa anche solo se ha voglia di farsi una passeggiata. Se faccio un giro, è piacevole vedere, oltre alle nostre maglie, richiami alla nostra storia. Star vicino al Lecce al di là di ogni discorso commerciale.
L'apertura nel cuore della città di Lecce per ribadire il legame creato
E' così. Credo anche la scelta…siamo nel cuore di Lecce, un punto di grande passaggio per i tifosi ed anche per quelli della Provincia. Aprire qui è come aprire un po' in tutto il Salento. Anche la posizione penso faccia felici i turisti, che spero apprezzino e portino, una volta a casa, i nostri gadget in giro per il mondo.

Dopo la salvezza, il Lecce sta vivendo un sogno?
Stiamo provando a diventare, giorno per giorno, un pochino più grandi. Questo store è anche un modo per il club di posizionarsi in ambito commerciale, marketing e merchandising, per una realtà di Serie A. E' una cosa che andava fatto e non era più rinviabile. Stiamo provando a cercare di diventare un pochino migliori.
Sulle maglie
A me piacciono molto. Io sono amante della tradizione e devo dire che la terza mi piace particolarmente. Anche la prima, che è stato oggetto di polemica, ma le righe ci sono (ride, ndr). E' un compromesso tra la maglia gialla, che anche fa parte della storia del Lecce, e le tradizionali righe giallorossi. Sarà una maglia bella se ci aiuterà a farci salvare.
Sarà un Lecce tutto nuovo?
Sarà nuovo nell'abbigliamento, del resto non lo so.