header logo

Dopo l'ufficialità arrivata lo scorso 21 settembre è arrivato anche il tesseramento in deroga per l'ex braccio destro di Pantaleo Corvino al Milan, come nuovo responsabile del settore giovanile del club rossonero. Di seguito il comunicato della Lega Serie A: "Vista l’istanza pervenuta dalla Società AC Milan relativa al tesseramento in deroga, ex art. 4.6 dello Statuto-Regolamento della Lega Nazionale Professionisti Serie A, del signor Vincenzo Vergine; considerata la competenza per materia, del Consiglio della Lega Nazionale Professionisti Serie A, quanto alla suddetta istanza; il Consiglio della Lega Nazionale Professionisti Serie A, nella seduta del 25.09.2023, ha deliberato di autorizzare la deroga, senza pregiudizio per le competenze degli altri Organi federali per l’accertamento dei requisiti necessari all’effettivo tesseramento del Signor Vincenzo Vergine, nato il 01.01.1968 a San Donaci (BR), che in data 14.09.2023 ha risolto il proprio rapporto contrattuale con la società AS Roma".

Salentino doc, Vergine rappresenta perfettamente la visione ambiziosa del Milan rispetto al percorso di crescita dentro e fuori dal campo dei loro ragazzi: una visione che ritiene indispensabile ricreare una forte identità rossonera nel vivaio.

Vergine è sempre stato uomo e braccio destro di Pantaleo Corvino: nato a San Donaci, in provincia di Brindisi, nel 1968, è stato responsabile dell’area atletica della prima squadra e di tutte le squadre giovanili dell’US Lecce dal 1998 al 2006.

Vincenzo Vergine
Vincenzo Vergine ex Lecce, Fiorentina e Roma

Dalla stagione 2006-07, Corvino lo porta con se alla Fiorentina, prima come supervisore e poi come responsabile del settore giovanile fino alla fine del 2019. Vergine ha fatto crescere e poi lanciato talenti del calibro di Federico Chiesa e Dusan Vlahovic. Nel 2021 la scelta di camminare con le proprie gambe andando alla Roma, dove ha ottenuto 6 titoli nazionali giovanili e ha coltivato molti calciatori di talento.

Con l'arrivo a Milano dell'ex braccio destro di Corvino, tutto il settore sarà unificato sotto alla sua gestione e organizzazione. Il suo definitivo passaggio al Milan dalla Roma si sta concretizzando in queste ore.

Il comunicato del Milan dello scorso 21 settembre su Vincenzo Vergine

"AC Milan è lieto di comunicare di aver affidato l'incarico di Responsabile del Settore Giovanile a Vincenzo Vergine, laureato in Scienze Motorie e Sociologia". Questo il comunicato ufficiale con cui il club rossonero annuncia il nuovo ingresso nell'organigramma, dopo che la stessa Roma aveva annunciato di aver risolto il contratto consensualmente".

 

 

 

Lecce-Sassuolo, dove vedere la partita: orari e probabili formazioni
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"