header logo

Sconfitta fuori casa per il Lecce Primavera nella giornata numero 29 di campionato. I giallorossi, reduci da tre risultati utili consecutivi, hanno perso sul campo della Lazio in una partita ad alta tensione. Non basta il gol di McJannet in una gara terminata in 10 contro 10.

La cronaca

Primo tempo molto acceso, con Samooja protagonista in positivo nei primi minuti di gara. L'incontro è stato sbloccato al diciassettesimo da un gran sinistro di McJannet, che ha centrato l'angolino con una conclusione da fuori area, premiando un prezioso assist di tacco compiuto da Burnete.

Pochi istanti dopo, però, è arrivato il pareggio dei padroni di casa; i salentini hanno provato a fare densità attorno al portatore di palla, che ha scaricato la sfera a Di Tommaso, trovatosi da solo davanti al portiere. Il primo parziale si è concluso con un episodio che poteva indirizzare la partita sui binari giusti: Sulejmani è stato meritatamente espulso per un calcione in faccia a Pacia, per fortuna uscito illeso.

Nella ripresa la Lazio è venuta fuori, anche a causa di una parità numerica ristabilita in seguito alla doppia ammonizione di Pacia, espulso al minuto 72 per una sbracciata. Il gol decisivo è arrivato cinque minuti dopo: Gonzalez decide la partita e proietta i biancocelesti al terzo posto. Lecce a +8 dalla zona retrocessione in attesa del Bologna.

Il tabellino

di Mondo Primavera

Marcatori: 17' McJannet (LE), 21'Di Tommaso (LA), 77' Gonzalez (LA)

Lazio: Magro, Bedini (53' Zazza), Ruggeri, Dutu, Milani, Sardo (83' Cappelli), Nazzaro, Di Tommaso (83' Bordon), Gonzalez, Sulejmani, Sana Fernandes (89' Cuzzarella). A disp: Martinelli, Renzetti, Balde, Kone, Tredicine, Bigotti, Di Gianni. All: Sanderra.

Lecce: Samooja, Russo, Pacia, Esposito, Addo, Yilmaz (67' Samek), Minerva (83' Metaj), McJannet, Helm (67' Winkelmann), Daka (83' Kodor), Burnete. A disp: Leone, Casciano, Agrimi, Metaj, Basaric, Zivanovic, Dell'Acqua, Jemo, Vescan-Kodor. All: Coppitelli.

Ammoniti: Di Tommaso (LA), Russo (LE), McJannet (LE)
Espulsi: Sulejmani (LA), Pacia (LE)

In diretta su Twitch mercoledì alle 19: ospite Medon Berisha
"Il gesto di Pierotti un messaggio di grande umiltà". I commenti social post Lecce-Empoli