header logo

Marco Baroni ha parlato alla vigilia di Lecce-Udinese.

LA PARTITA
“Siamo in Serie A da 11 mesi, ci manca un mese per scrivere una pagina di storia importante. Questa è una tappa per arrivare dove vogliamo arrivare. In questa partita la squadra deve avere fiducia e la ha perchè la vedo ogni giorno. Bisogna giocare da Lecce contro un avversario importante, fisico ma anche di qualità. Dobbiamo guardare avanti e dobbiamo guardare noi stessi. Dobbiamo giocare senza paura, con grandissimo rispetto dell'avversario. Siamo convinti delle nostre qualità".

LE SCELTE
“Sia Oudin sia Colombo dentro? È un'opzione. Non mi dimentico di Maleh, Gonzalez e Helgason. La squadra sta bene e non deve aver paura. Gonzalez ha quantità nel match. Sto cercando di alleggerire i giovani, con la Samp ad esempio è entrato molto bene. La parte finale di gara è cruciale, ho bisogno di calciatori che subentrano con energia".

TERZINI
“Pezzella stava bene, ma stanotte ha avuto un virus intestinale con febbre. Speriamo di recuperarlo presto. Gallo sta facendo bene, questi ragazzi devono solo far frullare le gambe. Sono sicuro che sia lui sia Gendrey farà bene”.

GOL SUBITI
“Abbiamo analizzato le marcature. Domani incontriamo una squadra che ha tanti centimetri e dobbiamo sopperire a questo con compattezza. Leao ha preso l'ascensore, sono situazioni che possono capitare. Sul secondo gol… la palla passa in mezzo alle gambe. Sono situazioni che dobbiamo portare dalla nostra parte. Il Milan ha calciato pochissimo e questo è avvenuto anche con Samp e Napoli. Si vede che non è sufficiente e serve di più”.

BANDA
“Vediamo se confermarlo. Con lo spostamento di Oudin abbiamo una risorsa in meno. Sta lavorando Helgason sul ruolo di esterno. Banda a Milano ha portato spensieratezza, ora sto valutando. Se non parte entra, sta bene”.

PRESTAZIONE
“Questa squadra deve avere energia fisica e mentale. Stiamo lavorando sulla prestazione, è quella che ci porta ad un risultato importante. Con le prestazioni arrivano i punti.
La squadra domani deve emozionare. È un'avventura partita 11 mesi fa e ci manca l'ultimo pezzo. Dobbiamo farlo insieme".

PONGRACIC
“Ha avuto un'intervento. Si sta ricondizionando. Non so darvi un arco temporale ma son convinto che ci può dare una mano nelle ultime gare”.

"PL Talk" Monza-Lecce: ospite in puntata Lino De Lorenzis del Nuovo Quotidiano di Puglia
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"