Lecce Campione d'Italia 2023/2024: i bookmakers...
Lecce Campione d'Italia: le quote
A pochi giorni dall'inizio del Campionato, tanti sono i dubbi e gli interrogativi che ci si domanda in vista della nuova stagione. Il Lecce, allenato da D'Aversa, prosegue la sua preparazione in vista della prima sfida contro la Lazio al Via del Mare. I salentini sono ridotti dal passaggio del turno in Coppa Italia e attendono gli ultimi rinforzi di mercato per completare la rosa e renderla ancora più competitiva e vincente. L'obiettivo sarà lo stesso della passata annata: il raggiungimento della salvezza e il mantenimento della categoria. Ai nastri di partenza però, i giallorossi, vengono considerati anche quest'anno dai bookmaker come i principali indiziati a retrocedere nel Campionato Cadetto. Andiamo a vedere più nel dettaglio com'è composta questa classificazione e la relativa posizione dei salentini:
Ai vertici di essa, candidata alla vittoria dello scudetto, c'è l'Inter di Simone Inzaghi che nonostante gli addii di Brozovic e Dzeko e la clamorosa rottura con l'attaccante Lukaku, vanta secondo i media la rosa più forte del campionato grazie, anche, agli arrivi di Frattesi , Thuram ,Cuadrado , Arnautovic e Carlos Augusto che completano una squadra particolarmente forte e ostica da battere. La sua vittoria del campionato è quotata 2.75 ; a seguire il Napoli Campione d'Italia, che nonostante il successo della passata stagione, non parte favorita con una quota di 3.50 alla vittoria finale; a seguire la Juventus di Allegri, quotata 4.75e il Milan di Pioli quotato 5.00 ; quota alta per entrambe le romane la cui vittoria dello Scudetto è valutata 12.00 per la Roma e 15.00 per la Lazio; dopo di loro l'Atalanta alle 26.00 ; per la Fiorentina di Italiano, i numeri per una possibile vittoria si fanno sempre più grandi e improbabili: è quotata 101.00 ; seguono questa classifica il Monza, a 151.00 , il Torino e il Sassuolo a 251.00 ; ancora più lontane il Bologna e l'Udinese quotate a 501.00 ; seguono Empoli, Genoa e Cagliari vincitori a 1001.00 e la Salernitana a 1501.00.
Il Lecce occupa l'ultimo posto di questa classifica, assieme a Hellas Verona e Frosinone e il loro successo finale viene quotato addirittura a 2501.00 .