Persano in Azzurro: parteciperà al Torneo che ha visto brillare Zaniolo ed Esposito
Il classe 2009 prenderà parte al Torneo dei Gironi che si disputerà dal 27 al 29 novembre 2025
Il lavoro sulle giovanili giallorosse inizia a dare i suoi frutti: il giovanissimo esterno classe 2009 Emanuele Persano, infatti, è stato convocato dalla selezione nazionale italiana Under 17.
Chi è Emanuele Persano
A soli 16 anni, Emanuele Persano è uno dei giovani più interessanti del vivaio giallorosso. Parliamo di un esterno offensivo cresciuto nelle giovanili del Lecce e che ha già debuttato nel campionato Primavera 1 di Simone Schipa, sebbene per una manciata di minuti. Il suo apporto, invece, è stato più consistente nel campionato Under 18 e 17, dove in totale ha siglato 6 reti e dove si è reso protagonista di gol che ne lasciano intuire le capacità balistiche.
Il comunicato del Lecce
L’U.S. Lecce comunica che il calciatore Emanuele Persano (esterno offensivo classe 2009) è stato convocato dal Tecnico Federale sig. Daniele Franceschini in Nazionale Under 17 in occasione del Torneo dei Gironi che si disputerà dal 27 al 29 novembre 2025 presso il Novarello Villaggio Azzurro.
Cos'è il Torneo dei Gironi
Il tecnico Daniele Franceschini ha convocato 61 calciatori, tutti nati nel 2009 (tranne un classe 2010) per il Torneo dei Gironi che si terrà presso il Novarello Villaggio Azzurro dal 27 al 29 novembre 2025. Il Torneo rappresenta un'importante vetrina per i giovani calciatori italiani, ed è lo stesso in cui Zaniolo e Sebastiano Esposito hanno fatto emergere il loro talento. Gli Azzurrini saranno suddivisi in tre squadre (una formata da 22 elementi e due da 20), che si sfideranno in un triangolare in programma nel weekend sui campi del CTF.






