header logo

E' attualmente il calciatore più pericoloso del Lecce?

Un pareggio, tre sconfitte ed un solo punto: questo ci racconta l'inizio di campionato del Lecce calcio, che a parte lo 0 a 0 al debutto contro il Genoa, ha raccolto solo sconfitte ritrovandosi all'ultimo posto della Serie A 25/26. Un bottino amaro, soprattutto per il gioco espresso nelle ultime partite. Ma il Lecce non è l'unica squadra in queste condizioni.

Il derby dello sconforto

Lecce e Bari sono accomunate da un inizio di stagione non propriamente in linea con le aspettative. Anche il Bari, infatti, ha raccolto un solo pareggio e tre sconfitte in quattro partite, con la sola differenza di non essere all'ultimo posto come i giallorossi, ma penultimi: la Sampdoria, infatti, dopo aver evitato la retrocessione lo scorso anno, si ritrova con 0 punti in questo avvio. Altro dato curioso, sono i gol fatti e quelli subiti dal Bari, gli stessi della rivale giallorossa.

Eppure, la campagna acquisti del Bari prometteva altro: l'arrivo di Castrovilli da svincolato, Nikolaou dal Palermo, gli esperti Dickmann, Gytkjaer e Antonucci, Darboe, Braunoder dal Como. Insomma, un calciomercato non di certo da ultimi posti, ma da zone medio alte. Un brutto inizio per entrambe le compagini, che a quattro partite dall'inizio del campionato sono già in ritardo rispetto alle parigrado.

La situazione negli altri campionati

Uno sguardo oltre i confini italiani mostra situazioni diverse ma altrettanto interessanti. In Premier League, l’unica squadra ancora ferma a quota zero è il Wolverhampton, che resta a tre lunghezze di distanza da West Ham e Aston Villa. Dopo cinque giornate di campionato, sono tre le reti segnate ma ben dodici subite.

In Liga spagnola, la lotta per la salvezza è già serrata: Mallorca e Girona chiudono la classifica con due punti a testa ma dopo ben sei partite. Per il Girona, il dato dei gol subiti è di 16.

Scenario simile in Ligue 1, dove il Metz, dopo cinque partite, è ultimo con un solo punto, cinque gol fatti e ben 13 subiti, seguito da un gruppetto di quattro squadre appaiate a quota quattro. In Bundesliga, infine, è l’Heidenheim a occupare il ruolo di fanalino di coda, ancora a secco di punti. Dopo quattro partite, sono due i gol segnati e nove subiti.

link agli appuntamenti di Pianetalecce su Google Calendar
link agli appuntamenti di Pianetalecce su Google Calendar
canale twitch di Pianetalecce
canale twitch di Pianetalecce
Le ammende al Lecce nella stagione 2025/26
Lecce, fuori lista ci sono Guilbert, Rafia e Maleh: ma c’è una regola che potrebbe cambiare le cose

💬 Commenti (1)