Consigli Fantacalcio, Torino-Lecce: chi schierare dei giallorossi?
In questa sezione dedicata al fantacalcio analizziamo tutte le scelte ideali in vista della gara di domenica: chi schierare, chi evitare e le possibili sorprese tra i giallorossi.
La ventitreesima giornata di Serie A coincide con la conclusione del mese di gennaio e anche con la chiusura del calciomercato invernale che potrebbe regalare colpi inaspettati fino all'ultimo momento.
Si scende in campo
Il turno di campionato avrà inizio con l'anticipo del venerdì sera, alle 20:45, dove all'Olimpico la Lazio ospiterà il Genoa in un clima teso e di protesta.
Il Lecce scenderà in campo nel lunch match della domenica, alle 12:30, a un altro Stadio Olimpico, quello del Grande Torino, dove troverà l'ex tecnico giallorosso Marco Baroni nel momento più basso e complicato del suo percorso sulla panchina granata.
Chi schierare al fantacalcio?
Torna la Serie A, torna anche il fantacalcio.
Guardando la classifica, si tratta paradossalmente di un vero e proprio scontro salvezza, dove a fare la differenza saranno le motivazioni. In casa Toro il clima è astioso, il tifo organizzato diserterà il match e la squadra viene da prestazioni deludenti. Mai come in questo momento la panchina di Baroni è stata così in bilico. I salentini, d'altro canto, arrivano da una gara convincente contro la Lazio e hanno la fame giusta per far male agli avversari.
E' un turno estremamente difficile per noi fantallenatori: bisognerà inserire la formazione venerdì sera, ma l'ultima gara in calendario sarà martedì. Un weekend lungo che richiede la massima attenzione. Ecco alcuni nomi da schierare, altri da evitare e delle possibili soprese tra i giallorossi.
Consigliati
- Falcone : ennesimo clean sheet incassato nell'ultimo turno senza fare troppa fatica, in questo campionato l'unica certezza della squadra salentina è la fase difensiva, e il capitano giallorosso ne è l'emblema. Mi aspetto una gara a basso punteggio, dove il portiere potrebbe fare la differenza.
- Coulibaly : sta giocando ad altissimi livelli e sta mostrando in campo tutte le sue qualità migliori con prestazioni solide. Contro un centrocampo come quello granata, che ha dimostrato di essere timido in molte circostanze e senza un vero e proprio leader fisico, può giganteggiare e sfruttare gli inserimenti tra le linee grazie al suo fiuto del gol.
- Cheddira : ha fatto vedere di essersi subito adattato ai ritmi di gioco dei compagni, di essere entrato bene negli schemi e con la giusta cattiveria, essenziale per un reparto in crisi. Potrebbe partire dal primo minuto e la squadra ha bisogno di fare punti, quale momento migliore per trovare la prima gioia in giallorosso?
Sconsigliati
- Tete Morente : lontano dalla titolarità e con pochi minuti a disposizione, assente in zona pericolosa. Da evitare
- Ramadani : fondamentale per la squadra, non altrettanto in ottica fantacalcio. Ottimo come copertura, ma non da schierare.
Sorpresa
- Gandelman : si è inserito bene nel gruppo, ha giocato buone partite da titolare, specialmente nell'ultima contro la Lazio, in conferenza stampa ha espresso tutta la sua positività sulla squadra e sul percorso da affrontare. Ha la carica giusta per trascinare il reparto offensivo in crisi, per battagliare in mezzo al campo e chissà, per premiare la sua grinta con un gol.



