Gandelman si presenta: "Farò del mio meglio per la salvezza. Mi sono adattato fin da subito"
Le parole del nuovo calciatore giallorosso in conferenza stampa
Nella mattinata di oggi è stato presentato ai giornalisti il nuovo acquisto del Lecce Omri Gandelman, centrocampista israeliano arrivato in questa sessione di calciomercato dal Gent.
Prima della presentazione, prende parola il ds Stefano Trinchera che parla di un “mercato in entrata definitivamente chiuso, contrariamente al mercato in uscita”. Poi parla del giocatore: “Gandelman arriva a Lecce a titolo definitivo fino al 30 giugno 2029 con opzione a nostro favore per l'anno successivo. I numeri sono dalla sua parte, col Gent ha collezionato 107 presenze realizzando 33 gol e 14 assist, numeri importanti".
Durante la presentazione, Gandelman ha voluto sottolineare che il suo percorso nel Salento è cominciato nel migliore dei modi: "Mi sento bene ad iniziare il mio viaggio qui. Ho apprezzato sin da subito squadra e compagni. I dialoghi avuti con il club mi hanno coinvolto e mi hanno spinto a fare del mio meglio per raggiungere l'obiettivo prefissato”.
Gandelman ha poi parlato del valore del confronto diretto con il tecnico Eusebio Di Francesco, che dal suo arrivo ha sempre puntato sul calciatore, che ha già accumulato 261 minuti in quattro partite: “È un piacere parlare con il mister e sapere che mi seguiva da tempo. So cosa si aspetta da me in entrambe le fasi di gioco e per questo voglio continuare a giocare dal punto di vista offensivo e difensivo per il raggiungimento dell’obiettivo”.

Si parla poi delle caratteristiche del giocatore e di cosa possa dare in più alla causa salvezza del Lecce: “Il campionato è differente da quello belga, ho sognato di giocare in Serie A. Mi sono adattato fin da subito e so di poter dare molto a questa squadra. Posso dare più intensità alla squadra nelle situazioni box-to-box. Posso fare ciò che il mister mi chiede e quello di cui la squadra ha bisogno”.
Al calciatore viene chiesto lo stato d'animo in vista della partita salvezza contro il Torino: “Sono emozionato. Ho pensieri positivi dopo la partita con la Lazio. In questo campionato non ci sono partite facili. Faremo di tutto per portare a casa i tre punti contro il Torino”.
Di origini brasiliane, Gandelman riconosce come suo modello Kakà: ”Da piccolo seguivo molto il calcio e, avendo origini brasiliane, mi ispiravo a lui”.







