Consigli Fantacalcio, Lecce-Como: chi schierare dei giallorossi?
In questa sezione dedicata al fantacalcio analizziamo tutte le scelte ideali in vista della gara di sabato: chi schierare, chi evitare e le possibili sorprese tra i giallorossi.
Dopo lo stop forzato nello scorso turno di Serie A causato della Supercoppa, nel weekend natalizio torna il campionato giallorosso con la 17esima giornata.
Si scende in campo
Il turno inizia sabato alle 12:30, dove al Tardini il Parma ospiterà la Fiorentina per quello che si tratta a tutti gli effetti di uno scontro diretto.
Il Lecce scenderà in campo poche ore più tardi, alle 15:00 al Via del Mare, contro il Como fresco anch'esso di riposo forzato nel turno di Supercoppa.
Chi schierare al fantacalcio?
Torna il campionato, torna anche il fantacalcio. La conferenza stampa di oggi ha messo in luce alcuni punti cruciali per capire le prime scelte di formazione di Di Francesco e presentare qualche dubbio.
Ecco alcuni nomi da schierare, altri da evitare e delle possibili sorprese tra i giallorossi.
Consigliati
- Gallo: il calendario propone una gara molto difficile, contro una squadra che dispone di esterni offensivi forti, di corsa e dribbling, probabilmente i migliori in quel ruolo tra le compagini del nostro campionato. Nonostante ciò, il terzino giallorosso è una certezza di buone prestazioni ed è fondamentale nell'approccio offensivo della squadra. In leghe senza modificatore difesa si può rischiare.
- Sottil: con l'assenza di Berisha, l'esterno giallorosso è senza dubbio il giocatore di maggior estro nella rosa di Di Francesco, da cui nascono tutte le migliori azioni d'attacco e in ripartenza. Se in condizione, è un titolare inamovibile da mettere sempre.
- Stulic: l'attaccante serbo si è finalmente sbloccato nello scorso turno di campionato, davanti ai propri tifosi ai quali cercherà di regalare nuovamente la gioia del gol in un Via del Mare sold out. La squadra di Fabregas è tra le migliori difese del campionato, ciò renderà il suo scopo ancora più arduo. In leghe numerose da provare.
Sconsigliati
- Tete Morente: ha accusato qualche problema fisico negli ultimi giorni e probabilmente non prenderà parte alla partita, come annunciato dal mister nella conferenza odierna. Fatica a trovare la forma giusta.
- Tiago Gabriel: il perno della difesa salentina, così come Morente, ha avuto dei problemi fisici e rischia di saltare la gara. Da mettere solo se si ha una copertura certa in panchina.
Sorpresa
- Pierotti: ci saranno molte assenze che renderanno il match ancora più complicato. L'esterno argentino non si è ancora sbloccato in questo campionato, servirà la sua garra per strappare un risultato positivo in casa.





