header logo

“Giallo come il sole, rosso come il cuore”, è il primo libro per bambine e bambini tifosi del Lecce (o futuri tali).

Andrea Sperti, autore del libro e redattore di Pianeta Lecce, ha deciso di scrivere al pubblico dei piccoli tifosi giallorossi, coloro i quali rappresentano il vero patrimonio di questa tifoseria. 

Se è vero che si diventa tifosi da piccoli, allora l’augurio è che attraverso queste storie bambine e bambini possano appassionarsi per sempre a questa piccola grande squadra, diventandone tifosi ed appassionati.

L’amore ed il tifo per la nostra squadra del cuore è un qualcosa che ci accompagna per tutta la vita. Quei colori, quella maglia, il Via Del Mare sono piacevoli abitudini che ormai fanno parte del nostro essere. Ognuno di noi ha un aneddoto da raccontare legato a quando era bambino ed ha scelto il Lecce come primo grande amore. 

La struttura del libro 

Il libro si compone di un'introduzione sulla nascita della squadra, 11 capitoli per ogni calciatore e l’ultimo capitolo dedicato ad un allenatore. Le storie raccontate ricreano una formazione ideale del Lecce, che attraversa generazioni e stagioni e permette di conoscere più da vicino personaggi vecchi e nuovi della squadra.

All’interno del testo sono presenti delle parole in grassetto. Si tratta di espressioni tipiche del mondo del calcio ma probabilmente complesse per i piccoli lettori, che potranno impararne il significato grazie alle definizioni riportate alla fine di ogni rispettiva pagina. 

Ogni storia è accompagnata da un’illustrazione per coinvolgere ancora di più il piccolo (e grande) lettore e far rivivere le emozioni che ciascun supereroe giallorosso è stato in grado di regalare ai tifosi leccesi.

Arrivati alla fine, sarà impossibile non diventare appassionati di questa grande squadra!

Il libro si può acquistare soltanto su Amazon. Lo trovate qui 

Tutti a Cutrofiano per la presentazione

Sabato 16 novembre, alle ore 18:30, presso Scuderie Palazzo Filomarini, nella bellissima Cutrofiano, l’autore presenterà il libro e con lui ci saranno come ospiti Guillermo Giacomazzi, Beto Barbas e Dario Levanto, tre calciatori che hanno scritto pagine indelebili della storia di questo club. Modererà la presentazione il giornalista Mario Vecchio.

Se volete trascorrere un pomeriggio all’insegna del Lecce e della sua storia, non potete di certo mancare questo appuntamento. 

Le ammende al Lecce nella stagione 2024/25
Pol Muñoz si racconta: "Vi spiego la differenza tra settore giovanile italiano e spagnolo"

💬 Commenti