Consigli Fantacalcio, Juventus-Lecce: chi schierare dei giallorossi?
In questa sezione dedicata al fantacalcio analizziamo tutte le scelte ideali in vista della gara di sabato: chi schierare, chi evitare e le possibili sorprese tra i giallorossi.
La Serie A non si ferma mai, neanche durante le feste: il primo weekend del nuovo anno significa solo 18esima giornata di campionato.
Si scende in campo
Il turno inizia questa sera nell'anticipo delle 20:45, dove all'Unipol Domus il Cagliari ospiterà il Milan.
Il Lecce scenderà in campo sabato alle 18:00, all'Allianz Stadium, ospite della Juventus di Luciano Spalletti a caccia della quinta vittoria consecutiva tra tutte le competizioni.
Chi schierare al Fantacalcio?
Torna il campionato, torna anche il fantacalcio. Il rientro dei calciatori dalla Coppa d'Africa ha risolto dei problemi di formazione avuti nell'ultima settimana e servirà la miglior versione di tutti i calciatori per avere un'occasione a Torino.
Ecco alcuni nomi da schierare, altri da evitare e delle possibili sorprese tra i giallorossi.
Consigliati
- Tiago Gabriel: nonostante l'oggettiva difficoltà del match, il centrale portoghese resta una certezza per solidità difensiva e buoni voti. Il palcoscenico è importante e richiede il massimo impegno, tutti gli occhi dei maggiori club nazionali ed esteri saranno puntati sulla sua prestazione in ottica futuro di mercato. Per questo motivo mi aspetto una prova eccellente.
- Sottil: l'esterno giallorosso è senza dubbio il giocatore di maggiore estro e tecnica nel reparto offensivo, creando continuamente occasioni e puntando sempre l'uomo nell'uno contro uno. Manca abilità e lucidità nel concretizzare ciò che l'ala mancina crea, ma la sua propensione gli assicura sempre un buon voto.
Sconsigliati
- Falcone: che prenda un voto sotto la sufficienza è pressoché impossibile, ma è altrettanto raro che riesca a mantenere la porta inviolata.
- Danilo Veiga: tra i buoni propositi per il 2026 sicuramente non vi era iniziare l'anno dovendo marcare Yildiz. L'ala turca è tra i migliori giocatori in campionato e sta trovando sempre maggiore continuità. Avversario scomodissimo che lo costringerà a una partita di sacrificio difensivo.
- Stulic: la sua difficoltà a incidere in questo campionato è ormai chiara. I bianconeri hanno una solida difesa a 3, che significa marcatura a uomo per tutto il match. A farla sarà Bremer, il miglior centrale della Serie A. Non esiste una premessa a suo vantaggio in questa partita.
Sorpresa
- Gallo: la potenziale assenza di Conceicao gli permetterebbe di avere maggiore libertà in avanzamento e meno responsabilità difensive. Per tanto non escludo una buona sufficienza.





