D'Amble a PGR: "Credo nella salvezza. Primavera? Grande lavoro di Schipa"
Le parole del responsabile del settore giovanile del Lecce ospite a TeleRama
Checco D’Amblè, responsabile del settore giovanile del Lecce, dall’Under 18 in giù, è stato ospite di Piazza Giallorossa, andata in onda ieri sera su TeleRama. D'Amblè ha commentato il momento della squadra allenata da mister Di Francesco, soffermandosi sullo 0 a 0 maturato contro la Lazio, parlando di un: “Ottimo primo tempo", poi aggiunge, "Siamo stati sfortunati perchè il palo per l’ennesima volta ci ha detto male, come contro il Parma con Maleh. Nella ripresa abbiamo rischiato qualcosa in campo aperto. In questo momento abbiamo una squadra solida, in equilibrio. Manca qualche graffio, qualche vittoria, ma sono fiducioso” .
Il responsabile del settore giovanile giallorossi si sofferma poi sulla poca concretezza in zona gol, spiegando di essere “Convinto che la squadra raggiungerà l’obiettivo, le partite ce le giochiamo con tutti. La fortuna prima o poi arriverà, così come il gol", poi prosegue, "Qualche gol manca anche da qualche centrocampista o difensore. L’anno scorso ci siamo salvati col gol di Ramadani e Coulibaly. Le partite si possono vincere anche 1-0”.

Spazio poi alla Primavera di mister Schipa, reduce da cinque vittorie consecutive e l'approdo nelle zone alte della classifica: "Squadra ottime individualità, con un percorso iniziale difficile. Adesso, la squadra ha ritmo ed equilibrio, quindi vengono i punti. Mister Schipa sta facendo un grande lavoro. Ha ripagato la fiducia della società che lo ha scelto. Siamo a cinque punti dal primo posto ed in piena zona playoff”.
Qualcuno potrà arrivare in prima squadra? "Potrebbe essere, se si capisce che questo può succedere. Serve il tempo giusto. Ci sono dei profili importanti, ad esempio Dorgu è arrivato in prima squadra e poi sappiamo com’è finita. Non bisogna bruciarli. I ragazzi hanno tante distrazioni, noi vivevamo di squadra e di calcio”.






