header logo

L'emittente televisiva statunitense ESPN ha stilato una classifica dei migliori 50 allenatori al mondo tenendo conto di alcuni criteri: competenza nell'allenamento, stile, gestione delle persone, comunicazione, storia, successi e fattore X (la capacità di trovare nuove idee).

Da questa classifica sono stati esclusi allenatori del calibro di Zidane, fermo da ormai più di due anni e soprattutto non sono presenti i Ct delle varie selezioni nazionali.

Tanti gli allenatori italiani, riconosciuti globalmente come tra i migliori al mondo, e soprattutto tanti mister di Serie A. Tra i 12 italiani presenti, Ancelotti si piazza al secondo posto, superato solo da mister Pep Guardiola saldo in prima posizione.

Inzaghi, il primo allenatore di massima serie italiana, è al settimo posto, seguito subito dopo da Gasperini. In classifica però c'è anche un leccese.

Di chi si tratta

Si tratta di Antonio Conte. Attuale allenatore del Napoli nato a Lecce il 31 luglio 1969. Conte è attualmente al trentaseiesimo posto in questa particolare classifica.

Antonio Conte

Riconosciuto globalmente come uno dei migliori e con un'indole senza pari, l'allenatore salentino ha avuto esperienze non solo alla Juventus, ma anche da Ct della Nazionale italiana, poi Chelsea, Inter e Tottenham.

Nella sua bacheca Conte può vantare 4 scudetti, 2 Supercoppe italiane, una Premier League ed una Coppa d'Inghilterra.

link agli appuntamenti di Pianetalecce su Google Calendar
link agli appuntamenti di Pianetalecce su Google Calendar
canale twitch di Pianetalecce
canale twitch di Pianetalecce
Iscriviti al nostro canale Twitch, segui i nostri Live Streaming in abbonamento: ecco come
Lecce salvo? Cosa ne pensano i maggiori canali YouTube calcistici: "Corvino ci vede lungo"

💬 Commenti