In un'epoca storica in cui la televisione non è più l'unico mezzo di intrattenimento, negli ultimi anni molti canali YouTube sono nati e cresciuti spopolando tra i giovani e non solo. Tanti sono i canali che parlano di sport e soprattutto di calcio, raggiugendo numeri importanti.
A ridosso del campionato dunque, non sono solo gli algoritmi, bookmaker e addetti ai lavori a fare le loro previsioni, ma anche questi canali che, pur non essendo esperti del settore o giornalisti, provano a fare la loro “prediction” del campionato di Serie A che verrà.
Ecco come si posizionerà il Lecce secondo alcuni dei più importanti canali YouTube italiani.
PL
EVENTO COMMUNITY
PianetaLecce Meet Day: redazione e lettori si incontrano
Mercoledì 19 agosto alle 15.00 arriva il primo appuntamento su Google Meet tra la redazione e i lettori. Scopri come partecipare e come accedere tramite il Calendario PianetaLecce.
Uno dei maggiori canali incentrato sul mondo Napoli, ShaleBoom, conta 533 mila utenti iscritti. “Quattordicesimo il Genoa, tredicesimo il Lecce e dodicesimo posto l'Udinese” dice.
Poi continua dandone la motivazione, “Ero molto indeciso tra Genoa e Lecce, ma secondo me il Genoa ha confermato Gilardino che la scorsa stagione ha fatto un ottimo campionato, ma Gudmundsson è andato alla Fiorentina, Retegui all'Atalanta ed ha perso due giocatori importantissimi”.
Poi sul Lecce:
Ha confermato Gotti che ha salvato la squadra pugliese. Di giocatori non ne ha venduti tanti. Ha venduto il difensore alla Fiorentina, però è rimasto Banda, è rimasto l'attaccante e secondo me farà il suo campionato.
Uno dei canali più importanti a livello di calcio legato all'intrattenimento, è quello dei Fius Gamer, i cui iscritti ammontano a ben 1,32 milioni. Secondo uno di loro, il Lecce sarà una sorpresa, in negativo:
Cagliari, Verona ed una scommessa che l'anno scorso ha fatto bene, il Lecce.
Ma non sono gli unici. Gira pagina per scoprire le altre previsioni.