header logo

Il Lecce ieri pomeriggio ha annunciato, attraverso un comunicato sul proprio sito ufficiale, l’arrivo di un nuovo portiere. Ecco di seguito la nota:

L’U.S. Lecce comunica di aver acquisito, a titolo definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Christian Martin Früchtl dall’Austria Vienna.
Il portiere tedesco classe 2000, che ha sottoscritto un contratto fino al 30 giugno 2027 con opzione per i successivi due anni, arriverà a Lecce nella tarda serata di oggi per sottoporsi, nella giornata di domani, alle visite mediche di rito.

Chi è Früchtl?

Parliamo di un profilo di assoluto livello, un portiere classe 2000 che ha già vinto 8 titoli nazionali - 4 campionati, 2 coppe e 2 Supercoppe di Germania - ed è cresciuto nel Bayern Monaco. Il Lecce lo ha prelevato dall’Austria Vienna, con l’estremo difensore che ha scelto l’Italia dopo due stagioni con il club biancorosso. 

Nell’ultimo campionato ha disputato 29 partite subendo 29 gol ed ha disputato anche 4 gare di qualificazione alla Champions League.

Le sue caratteristiche principali lo rendono un portiere molto abile sui palloni alti, grazie anche alla sua struttura fisica, e freddo nell’area di rigore e nell’uno contro uno. Deve ancora migliorare nelle uscite ma è giovane ed ha tutto il tempo per crescere.

Wladimiro Falcone

E Falcone?

Wladimiro Falcone, da due anni con il Lecce in Serie A, è uno dei puti fermi della rosa di Luca Gotti. Il portiere romano nel Salento sta benissimo e non ha nessuna intenzione di lasciare questa meravigliosa terra, della quale si è innamorato. 

Nel calciomercato, però, sappiamo bene che tutto può cambiare da un momento all’altro ed un’offerta importante, sia per l’estremo difensore che per il Lecce, potrebbero sconvolgere la situazione. 

Ecco perché la società giallorossa si è cautelata, portando nel Salento un portiere di sicuro affidamento che si giocherà le sue carte se Falcone dovesse rimanere o sarà promosso a primo portiere qualora l’ex Sampdoria dovesse salutare.

Da delineare, invece, il futuro di Borbei, Samooja e Brancolini. Almeno uno dei tre dovrebbe rimanere nel ruolo di terzo, mentre gli altri potrebbero anche essere ceduti in prestito per permettere loro di giocare con maggiore continuità.

Infine, tornerà dal prestito alla Carrarese anche Marco Bleve. Non è escluso, però, che l’estremo difensore salentino parta di nuovo, magari proprio verso la Toscana, per giocarsi le sue chance in Serie B. 

Oudin: com'è cambiato il suo valore di mercato? Ecco l'ultimo aggiornamento
5 cose che forse non sai sul nuovo portiere Christian Früchtl

💬 Commenti