header logo

Christian Früchtl è stato ufficializzato qualche ora fa dall’Unione Sportiva Lecce ed allora, non avendolo mai visto in campo, siamo subito corsi a cercare notizie sul suo conto, per capire di che portiere stiamo parlando. 

La nota del club giallorosso

Questa, intanto, il comunicato ufficiale con tutte le specifiche sul contratto firmato dal portiere tedesco: 

L’U.S. Lecce comunica di aver acquisito, a titolo definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Christian Martin Früchtl dall’Austria Vienna.
Il portiere tedesco classe 2000, che ha sottoscritto un contratto fino al 30 giugno 2027 con opzione per i successivi due anni, arriverà a Lecce nella tarda serata di oggi per sottoporsi, nella giornata di domani, alle visite mediche di rito.

A Monaco si aspettavano il nuovo Oliver Kahn

Il classe 2000 è cresciuto a Monaco di Baviera ed ha vinto 8 trofei con i bavaresi, sebbene abbia solo una presenza all’attivo in Bundesliga.

In molti lo consideravano il nuovo Oliver Kahn, soprattutto dopo aver battuto un record clamoroso: è stato il più giovane di sempre a partire con la prima squadra. Christian, infatti, aveva preso parte al ritiro in Qatar a soli 15 anni quando alla guida del Bayern c’era Guardiola. 

Inizialmente, nonostante la stazza ed il 50 di scarpe, ha cominciato nel ruolo di centrocampista ma poi ha subito capito che la sua vocazione era quella di parare. Neur, bandiera del Bayern e della Nazionale tedesca, ha parlato così di lui in conferenza stampa qualche anno fa: 

Christian è un ragazzo che ascolta molto attentamente ciò che gli viene detto. E ho la sensazione che non abbia piacere a tutto questo interesse mediatico. 

Pantaleo Corvino

L’addio al Bayern e la ricerca della sua strada

Due anni fa ha lasciato il Bayern Monaco per trasferirsi all’Austria Vienna. In Austria ha subito un infortunio al legamento collaterale mediale, che lo ha tenuto lontano dal campo per circa due mesi, ma ha trovato continuità di rendimento e lo scorso anno è riuscito a tenere la porta inviolata in 13 occasioni, subendo 29 gol in 29 partite. 

Secondo quanto riportato dalla Bild, Früchtl è pronto al grande salto in Italia e verrà nel massimo campionato italiano per giocare da titolare dopo due ottime stagioni in Austria e quella precedente in Germania a difendere i pali del Norimberga. 

Il Lecce per accaparrarselo ha dovuto battere la concorrenza di Bochum, Eintracht Braunschweig e Queens Park Rangers. Il Bayern Monaco, sempre secondo quanto riportato dal quotidiano sportivo tedesco, aveva un’opzione di recompra sul giocatore che, però, non ha esercitato.

Per chiudere, vi abbiamo già detto che il suo arrivo non prevede l’addio certo di Falcone. Anzi, il primo non dovrebbe partire se non per offerte irrinunciabili. 

locandina open day
locandina open day
Il Lecce di Luca Gotti: la possibile formazione da sogno aspettando il mercato
Le parole del DS dell'Austria Vienna sul nuovo portiere del Lecce Früchtl

💬 Commenti