Calciomercato Lecce: le ultime su Mohamed Kaba

Dalla Francia: il Lecce sorpassa il Lorient per Kaba con un'offerta da 3 milioni

Scritto da Filippo Verri  | 

È Mohamed Kaba il nome caldo per il centrocampo in casa Lecce. Come anticipato in settimana e confermato ieri, è in corso una trattativa col Valenciennes per l'acquisizione del centrocampista classe 2001, che piace molto anche al Lorient (decimo nella passata Serie A francese).

La Ligue 2, campionato in cui milita Kaba, è già iniziata lo scorso weekend, quando il roccioso calciatore ha giocato 90 minuti. 0, invece, nella giornata di ieri. Il Valenciennes non ha convocato il suo pezzo da novanta, per cui c'è la fila in sede di mercato, segnalando un fastidio al ginocchio.

Sullo sfondo c'è la sfida tra Lecce e Lorient, un tira e molla che ad oggi vede avanti i salentini. Lo riporta un collega dalla Francia e la notizia trova conferme.

Corvino e Trinchera hanno messo sul piatto un'offerta da 3 milioni di euro per il ventunenne in scadenza contrattuale nel 2024. Una cifra alta ma proporzionata al suo valore e alla concorrenza che c'è per l'acquisizione a titolo definitivo. Allo stato attuale, i salentini sembrano in vantaggio e hanno proposto al calciatore un triennale con opzione per un'ulteriore stagione. Sono attese novità nelle prossime ore.

Lecce, chi è Mohamed Kaba

Si tratta di un calciatore alto 1.85, molto forte fisicamente, con il contratto in scadenza nel 2024. Nella passata stagione, in Ligue 2, ha disputato 32 partite, tutte da titolare, collezionando 5 gol e 1 assist. È abile nel recuperare palloni ma sa dire la sua in fase offensiva. Di piede destro, ha giocato perlopiù nei 2 del 4-2-3-1.

Come cambierebbe il Lecce con Mohamed Kaba

Kaba è un centrocampista con caratteristiche difensive, tuttavia, a differenza di Hjulmand o Blin, è insidioso in fase offensiva (d'altronde ha siglato 5 gol stagionali). Il suo ruolo naturale è tra i 2 del 4-2-3-1 ed sarebbe un'opzione da tenere eventualmente in considerazione anche nel Salento. D'Aversa ha dimostrato duttilità e già in quel di Cadiz si è visto Rafia abbastanza avanzato, giocare praticamente da trequartista. 

"PL Talk" Monza-Lecce: ospite in puntata Lino De Lorenzis del Nuovo Quotidiano di Puglia
UFFICIALE: Ceesay vola in Arabia Saudita per le visite mediche

💬 Commenti