header logo

⏩ Che sistema di gioco adottare?

Nessuna sorpresa: è arrivato il comunicato ufficiale dell'Unione Sportiva Lecce, che ha annunciato la cessione di Thohir Helgason. Dopo due stagioni, il centrocampista islandese lascia il Salento e si appresta a giocare nella seconda serie tedesca.

Lecce, ceduto Helgason: la nota ufficiale

L'U.S. Lecce comunica di aver ceduto, a titolo temporaneo con diritto di opzione, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Thorir Helgason al BTSV Eintracht Braunschweig.

L'Eintracht Braunschweig accoglie Helgason: il comunicato

L'Eintracht Braunschweig ha acquistato Thórir Jóhann Helgason. Il 22enne centrocampista si trasferisce in prestito dall'US Lecce fino alla fine della stagione, dopo di che i Löwen hanno un'opzione di acquisto. L'islandese indosserà la maglia numero 20.

Thórir Jóhann Helgason (28. Settembre 2000; 1,87 metri) nel campionato islandese ha giocato 65 partite, ha segnato otto gol e siglato dieci assist. Nel 2021 si è trasferito nella Serie B italiana all'US Lecce, club col quale ha ottenuto la promozione in Serie A alla prima stagione. 

In Italia ha giocato 41 volte, ha segnato un gol e siglato un assist. Helgason ha anche giocato per le squadre nazionali giovanili islandesi e ha fatto il suo debutto nella selezione maggiore nel maggio 2021. Attualmente vanta 16 presenze.

Peter Vollmann, Managing Director Sport dell'Eintracht Braunschweig, afferma: “Thórir Jóhann ha i requisiti tecnici e di corsa per migliorare il nostro centrocampo. Inoltre, porta qualità e aggressività al reparto”.

"Sono molto felice di essere a Braunschweig e non vedo l'ora di incontrare il club e i tifosi. Voglio giocare e vive la grande atmosfera all'EINTRACHT-STADION. Insieme alla squadra, voglio dare tutto per vincere le nostre partite", aggiunge Thórir Jóhann Helgason al momento della firma del suo contratto.

link agli appuntamenti di Pianetalecce su Google Calendar
link agli appuntamenti di Pianetalecce su Google Calendar
canale twitch di Pianetalecce
canale twitch di Pianetalecce
"PL Talk" Monza-Lecce: ospite in puntata Lino De Lorenzis del Nuovo Quotidiano di Puglia
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"

💬 Commenti (1)