header logo

Lecce-Udinese: il post partita

I media francesi in queste ore hanno associato al Lecce il nome di un difensore con doppio passaporto (francese e guineano), si tratta di Batista Mendy, di ruolo difensore centrale o mediano. Il calciatore, alto 1,91, classe 2000, in forza all'Angers, va in scadenza di contratto nel 2024.

A darne notizia è un giornalista francese, Clément Brossard, su Twitter che scrive: Valencia, Francoforte, Almeria e Lecce hanno provato a confrontarsi con l'entourage del giocatore e con il club per capire da quali parametri si può partire per intavolare una trattativa.

Voci che non abbiamo ancora avuto modo di confermare e che ci riserveremo di approfondire nei prossimi giorni.

Il Lecce cerca un difensore centrale e un mediano

Il mercato in entrata del Lecce non è ancora finito. I giallorossi stanno infatti cercando sia un difensore centrale che un centrocampista da inserire nell'organico a disposizione di D'Aversa. 

Mendy è prevalentemente un mediano difensivo, in questo ruolo ha disputato 45 gare ufficiali a fronte di 12 da mezz'ala e 12 da difensore centrale. Diremmo che in questa ottica, il calciatore sarebbe l'alternativa a Kaba del Valenciennes.

Il curriculum di Batista Mendy

Si tratta di un calciatore che ha già una notevole esperienza in Ligue 1, avendo messo a taccuino 71 presenze, 1 gol e 1 assist. Inoltre ha fatto tutta la trafila delle under francesi fino ad arrivare all'U19. 

 

 

 

link agli appuntamenti di Pianetalecce su Google Calendar
link agli appuntamenti di Pianetalecce su Google Calendar
canale twitch di Pianetalecce
canale twitch di Pianetalecce
"PL Talk" Monza-Lecce: ospite in puntata Lino De Lorenzis del Nuovo Quotidiano di Puglia
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"

💬 Commenti