header logo

Il Taranto FC si prepara per un possibile futuro senza il mister Ezio Capuano. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, la dirigenza rossoblu avrebbe instaurato dei contatti preliminari con Ciro Danucci, già noto per il suo passato al Brindisi. Non è da escludere l’interesse per Roberto Taurino, che ha recentemente guidato il Monopoli.

Capuano, che ha attirato l’attenzione della Ternana, figura in una lista di potenziali sostituti per la panchina lasciata vacante da Roberto Breda.

Interrogato sul suo futuro con il Taranto, Capuano ha dichiarato: 

Il mio contratto con il Taranto è ancora di lunga durata, e per ora rimango qui. Il legame che ho con questa città e i suoi tifosi è forte, e non trascurerei mai i sentimenti nel calcio. La gratitudine è un valore che non tutti possiedono, ma io rimango fedele ai miei principi. Nonostante alcune offerte interessanti, il mio impegno con il Taranto prevale.

Chi è Roberto Taurino

Classe 1977, leccese di nascita, è stato difensore centrale da calciatore, da allenatore invece ha già avuto una discreta esperienza. Lo scorso anno ha guidato il Monopoli sostituendo l'altro ex Lecce Francesco Tomei. In precedenza ha allenato il Monterosi ma anche l'Avellino e la Virtus Francavilla. Sempre in Serie C ha guidato la Viterbese nel 2020/21.

Nel Salento ha già allenato il Nardò dal 2017 al 2019. 

Torre Chianca: incidente nel centro urbano tra due veicoli
Galliani ha firmato! Da oggi è Salentino doc a tutti gli effetti: “Coltivare le passioni”