header logo

Il Picerno, squadra che milita nel campionato di Serie C, ha ingaggiato per la panchina della prima squadra Francesco Tomei

Il classe '72, nato a Pescara, ha una buona esperienza di Serie A e Champions League al fianco di Eusebio Di Francesco essendo stato per tantissimi anni il suo fedele vice-allenatore.

Pescara, Lecce, Sassuolo, Roma e Verona (sponda Hellas), le piazze in cui ha allenato. Nel corso dell’ultima stagione, è stato l’allenatore della prima squadra della Monopoli nel campionato Serie C Now 2023/2024. 

L'esperienza di Francesco Tomei a Lecce

Nel Salento ha allenato nella stagione 2011/2012 quando assieme a Di Francesco ha accettato l'incarico affidatogli dal Lecce in Serie A. La sua avventura, legata inesorabilmente alle sorti del primo allenatore, ha avuto inizio il 22 Giugno 2011, data in cui è stata ufficializzata la loro presentazione ed ha avuto fine il 4 Dicembre dello stesso anno. 

L'epilogo di quella stagione la ricordano tutti i tifosi del Lecce. Al posto del duo Di Francesco-Tomei fu chiamato Serse Cosmi che però non riuscì a salvare i giallorossi dalla retrocessione in Serie B. In quella stessa estate il Lecce fu condannato per il caso di calcioscommesse e retrocesso di una categoria in Serie C. 

 

 

Gotti: “Percorso di lungo termine col Lecce? Sì, sembra ci siano i presupposti”
Baroni alla Lazio, il comunicato della Curva Nord: "Una gestione provinciale"