header logo

L’avvocato Daniele Piraino, insieme all’avvocato Gerry Piccolillo fondatore della Quan Sport Management, è stato intervistato da TuttoMercatoWeb. Fa parte dell'entourage di Pontus Almqvist e Ben Basaric (classe 2006), calciatori del Lecce, e di un colpo sfumato per i salentini: Gustaf Lagerbielke.

L'affare Lagerbielke-Celtic

Sembrava fatta, anzi, lo era. Il trasferimento del difensore centrale svedese al Lecce, però, non è avvenuto.

Il ragazzo era già in viaggio per Lecce con il consenso del Celtic ed il gradimento del calciatore che si sarebbe ridotto l’ingaggio pur di andare a giocare nel Lecce. Alla fine a causa di un infortunio di un compagno di reparto il club scozzese ha deciso di bloccare tutto. Magari ne riparleremo a luglio.

Il rendimento di Pontus Almqvist nel Lecce

Tutto bene, invece, fronte Almqvist. L'esterno svedese è stabilmente tra i titolari dei salentini. Solo un infortunio, ormai archiviato, ha messo i bastoni tra le ruote all'attaccante del Lecce.

Pontus Almqvist

È stata una grande intuizione dei direttori Pantaleo Corvino e Stefano Trinchera che lo avevano cercato già nella stagione precedente. Il ragazzo si è calato alla perfezione nel club salentino e penso stia dando il suo contributo in termini di assist e gol.

Il trasferimento del giovane Basaric al Lecce

Si tratta di una delle acquisizione compiute da Corvino per rinforzare il settore giovanile. Di ruolo centrocampista, in quanto 2006 potrebbe sia giocare con la Primavera sia iniziare gradualmente con l'U18.

È un 2006 proveniente dal Vasalun. Lo hanno cercato in tanti, ma il ragazzo ha scelto il Lecce ritenendolo lo step giusto per la sua crescita.

Un parere complessivo sul calciomercato di gennaio

Il mercato di gennaio è sempre molto complicato, chi ha i giocatori forti non se ne priva ed i grossi investimenti in genere si preferisce farli in estate.

Seguici su Twitch per non perdere le nostre trasmissioni in diretta
Bologna-Lecce: arbitra Manganiello. Al VAR Pairetto