header logo

In queste ultime ore di calciomercato, i tifosi del Lecce nutrivano ancora la speranza di uno o due sussulti da parte dell'area tecnica dell'US Lecce, e questo dopo aver portato in giallorosso Pierotti e aver ceduto nelle scorse ore Gabriel Strefezza. Così però non sarà.

Mancano poche ore alla chiusura del mercato invernale 2024 e possiamo affermare che le trattative in casa Lecce sono ormai terminate. A meno di clamorosi ripensamenti da parte dei club o dei giocatori che hanno già detto “no” ai salentini, non ci saranno ulteriori richieste da parte del club di via Costadura. 

Corvino Sticchi Trinchera

La notizia dall'estero su Mikael Neville Anderson 

In queste ore viaggia in rete la notizia, proveniente da fonti estere, di un interessamento del Lecce all'esterno Mikael Neville Anderson che però non trova riscontro. Il calciatore era stato già cercato in estate da Corvino ma il club AGF aveva rifiutato l'offerta.

Pierotti l'unico movimento in entrata per la Prima Squadra

Al netto dei sei acquisti per la formazione Primavera, il Lecce ha annunciato l'acquisizione di Santiago Pierotti per la prima squadra. L'esterno offensivo italo-argentino è arrivato a titolo definitivo per circa 1 milione di euro dal Colon e ha già collezionato due presenze in Serie A.

Le mosse di Corvino e Trinchera non si sono fermate con l'arrivo di Pierotti, tuttavia sono stati ricevuti tanti “no” tra cui, soprattutto, quelli di AZ e Celtic per De Wit e Lagerbielke, per questioni numeriche dei relativi club.

Sei operazioni in entrata per la Primavera del Lecce

Coppitelli Sticchi Damiani

Sei movimenti in entrata dei salentini in queste settimane di calciomercato invernale. Già a dicembre, Corvino aveva esordito tesserando il difensore centrale italo-australiano Sebastian Esposito.

Poi stata ufficializzata l'acquisizione di Jesse Joe Dempsey Reinhardt, esterno difensivo sinistro classe 2005 proveniente dall’UCD Dublin. Successivamente, l'approdo nel Salento di Ben Basaric, centrocampista svedese che arriva dal Vasalund.

Infine, l'approdo nel Salento del terzino col doppio passaporto islandese-ecuadoriano Catano Catano, del centrocampista tedesco Yilmaz e del suo connazionale Winkelmann, ala d'attacco.

Seguici su Twitch per non perdere le nostre trasmissioni in diretta
Lecce-Fiorentina: i convocati. Si rivede Rares Burnete