header logo

Il Lecce, orfano di Federico Di Francesco, sta provando a portare nel Salento un calciatore che possa sostituirlo numericamente e nel ruolo di esterno destro d'attacco. Nell'arco di Trinchera e Corvino ci sono diverse frecce, ed una di queste è stata scoccata nelle scorse ore. 

I giallorossi infatti hanno ufficialmente chiesto all'AGF, club danese 5 volte campione, l'attaccante 25enne Mikael Neville Anderson, ma per il momento hanno ricevuto un grosso no.

Chi è Mikael Neville Anderson

Venticinque anni, 1 metro e 80 centimetri d'altezza, doppia nazionalità danese e islandese, nato a Reykjavík. Anderson è un attaccante capace di giocare in tutti i ruoli dell'attacco e del centrocampo. In questa stagione ha anche inanellato 6 partite ed 1 rete mentre in generale vanta 56 partite e 11 gol con la maglia dell'Aarhus GF giocate tutte essenzialmente da mezz'ala o centrocampista centrale come dimostra anche la grafica di seguito.

La trattativa con l'AGF

Il Lecce, come detto, ha provato a portare in Italia il numero 8 del club danese ma per il momento ha ricevuto un secco no. Possibile una nuova offensiva dei giallorossi nelle prossime ore che rappresentano le ultime prima della chiusura definitiva sia per il mercato italiano che per quello danese, motivo per cui forse l'AGF nutre dubbi sulla cessione del suo calciatore che è un punto fermo dell'undici titolare.

"PL Talk" Monza-Lecce: ospite in puntata Lino De Lorenzis del Nuovo Quotidiano di Puglia
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"