header logo

Il meteo nel Salento resta instabile e anche chi domenica andrà al Via del Mare per Lecce-Bologna dovrà tenere d’occhio le previsioni. La tendenza comprende possibili piogge, ma non permette ancora di stabilire se interesseranno lo stadio durante la gara. Un’incertezza che riguarda soprattutto i tifosi: la nuova copertura integrale dell’impianto non è ancora completata.

Meteo Salento, venerdì con rovesci e temporali

Le previsioni di SuperMeteo aggiornate venerdì 9 ottobre segnalano temporali tra il sud Brindisino e il Leccese nordorientale. Nel corso della giornata sono attesi altri passaggi piovosi da nord verso sud, con fenomeni localmente intensi soprattutto sulla fascia orientale.

Il vento soffierà dai quadranti meridionali, con mari mossi. Dalla serata è prevista una rotazione verso ovest-nordovest, a partire dai settori settentrionali.

Lecce-Bologna, che tempo farà domenica?

La tendenza per l’11 ottobre e i giorni successivi resta variabile, con schiarite alternate ad annuvolamenti e possibili piogge irregolari. Si tratta di un’indicazione generale: manca ancora un dettaglio sufficientemente preciso per la fascia oraria della partita.

Lecce-Bologna si giocherà domenica alle 15: qui le informazioni su biglietti e settori. Le previsioni a ridosso del calcio d’inizio saranno quindi decisive per capire se i tifosi dovranno affrontare un pomeriggio bagnato.

Via del Mare, la copertura completa deve ancora arrivare

Il possibile maltempo accompagna una fase importante del cantiere. Negli ultimi aggiornamenti sui lavori del Via del Mare, Angelo Contessa, presidente del Consorzio Build, aveva indicato il 12 ottobre per la posa delle membrane, lasciando aperta la possibilità di anticipare alcuni interventi se il tempo lo avesse consentito.

La priorità annunciata riguarda la Tribuna Centrale, per le esigenze delle postazioni stampa. L’eventuale avvio del montaggio, però, non equivale alla disponibilità della copertura su tutti i settori.

Per gli spettatori delle zone ancora scoperte resta dunque il problema dell’esposizione alla pioggia. In attesa di conoscere meglio il meteo di domenica, il Via del Mare si prepara a sostenere il Lecce: una spinta che Piccoli conosce bene e sulla quale ha già avvertito il Bologna.

NOVITÀ SU PIANETALECCE
Ora puoi dire la tua
Iscriviti e partecipa alla discussione. Ti basta la tua email.
↓
Dove trovo i commenti? Cerca Commenti sotto la foto della notizia oppure in basso sullo schermo del tuo smartphone.
Piccoli avverte il Bologna sul Lecce: «Non farli accendere»
Pezzetti di cavallo al sugo: la ricetta tradizionale salentina